Quest’uomo ha adattato la sua bicicletta “giramondo” per tenere un rimorchio che porti il suo cagnolino
Ci sono certi viaggi che possono e devono essere compiuti col proprio amico a quattro zampe. Essere inseparabili vuol anche organizzarsi affinché il proprio compagno di vita possa seguirci. E quello che ha fatto per il suo cagnolino Sel López, un uomo di Madrid, è decisamente eccezionale e davvero dolce. Stanco della routine, Sel ha lasciato il lavoro nel 2017 per girare il mondo in bicicletta. È così che in uno dei suoi viaggi ha fatto di tutto per essere con il suo cagnolino.
Di chi si tratta? Il suo è un Jack Russell di nome Keico. Un cagnolino che ha cominciato a fare compagnia a Sel già in età adulta. Il cane, infatti, è stato adottato già abbastanza grande e, soprattutto, era già abituato a una dinamica molto speciale. Keico ha avuto altre esperienze in cui era necessario dormire in tenda al chiaro di luna.
Sel veniva da viaggi mozzafiato con la sola bicicletta. Diversi anni fa ha pedalato per migliaia di chilometri fino al Nepal. È stato in sella alla sua bici a spasso per l’Asia e l’estremo Oriente per 39 mesi e ha pernottato in 41 paesi diversi. Obiettivo della sua scelta di vita e dei suoi viaggi è visitare più nazioni del mondo possibile per conoscere e osservare tutto quello che la vita e le popolazioni hanno da offrire.
“Keico si è preparato a intraprendere l’avventura della sua vita” c’è scritto sotto un post su Instagram. Sel si è organizzato al meglio per viaggiare chilometri con il suo nuovo compagno di viaggio. Ha recuperato un carrello come rimorchio per ospitare Keico durante il suo viaggio a Tokyo partendo, naturalmente, da Madrid. La storia dei due è seguitissima sui social e il canale è costantemente aggiornato con il viaggio dei due partner.
“Non si tratta di uno stile di vita, ma circostanziale. Mi vedo immerso in questo progetto e mi piace viaggiare in questo modo. L’85 per cento del mio viaggio è in campeggio con la mia tenda” racconta il viaggiatore.
“Sono andato improvvisamente in una pensione, in un ostello perché non dormirai tutto il tempo. Cosa succede ora con il cane, non tutti gli ostelli sono condizionati ad accettarli, ma preferisco dormire nella mia tenda. Mi sento molto più a mio agio e lui si diverte molto di più”, ha concluso López.
Come viaggia il tenero Jack Russell? Keico viaggia nella sua piccola roulotte agganciata alla bicicletta e talvolta sul petto o sulla schiena del ciclista. Come un qualunque altro viaggiatore preparato alle intemperie, Keico ha i suoi occhiali e il suo cappello da aviatore.
Ed è davvero bello vedere come entrambi siano amanti di questo tipo d’avventure e di come condividano teneramente l’esperienza in giro per il mondo, senza sosta, senza confini.