Radamenes: il gatto infermiere che si prende cura degli altri animali del rifugio
Il protagonista di questa storia è Radamenes, un adorabile gatto nero che, ogni giorno, si fa in quattro per aiutare gli altri animali nel centro veterinario di Boydgoszcz, in Polonia.
È stato trovato in fin di vita dai volontari del centro e nessuno credeva che ce l’avrebbe fatta. Il tenero gattone è così grato ai suoi amici umani, che ha deciso di rimanere all’interno della struttura per aiutarli a prendersi cura degli altri animali in fase di riabilitazione, coccolandoli e pulendoli.
In pochissimo tempo è diventato famoso come il gatto infermiere, attirando gente da ogni dove che si recava e si reca tutt’oggi, al rifugio per ammirarlo.
Quando è stato trovato aveva una grave infezione polmonare ed era così mal ridotto che nel giro di poche ore sarebbe morto. Fortunatamente i volontari lo hanno trovato in tempo e, sentendo il dolce rumore delle sue fusa, hanno deciso che avrebbero fatto tutto il possibile per salvarlo. Nessuno credeva in quel miracolo, ma Radamenes inizò a riprendersi ogni giorno sempre di più.
Dopo la sua completa guarigione, come per ogni animale solo, si misero in cerca di una famiglia che lo avrebbe adottato. Ma, quando si accorsero di quanto fosse speciale, decisero di tenerlo nella clinica.
Lo trovarono accanto agli altri animali bisognosi e sofferenti, mentre li leccava e li stringeva a se, come se volesse sostenerli. Il suo aiuto iniziò ad essere indispensabile, grazie a lui tutti gli altri animali si sentivano più al sicuro e protetti.
Oggi lavora a tempo pieno come l’infermiere coccolone ed è diventato la mascotte della clinica.
Cosa ci dite, non è adorabile? La sua gratitudine si è rilevata uno strumento d’amore indispensabile!
Condividete questa simpatica storia con i vostri amici.
Fonte: www.chatlefait.com