Ragazza denuncia i genitori per aver abbandonato, in una campagna, la sua cagnolina in sua assenza, ecco le lacrime quando la ritrova dopo 3 settimane.
Questa storia è un po particolare, infatti è raro sentire di una figlia che ha il coraggio di denunciare i propri genitori ma è successo davvero. La famiglia aveva un piccolo pincher di 7 anni, ma in realtà era solo Maggy ad occuparsene, una ragazza che fin da piccola ha sempre dimostrato di amare gli animali in generale, aveva solo 11 anni quando trovò Lady per strada e convinse i genitori che se ne sarebbe occupata. Mantenne la promessa, Maggy si prendeva cura di Lady con dedizione e costanza, ma non tutti in famiglia erano come lei, infatti sua madre non amava molto gli animali, una di quelle persone a cui i cani non piacevano proprio.
Maggy però crebbe e cominciò a frequentare l’università, purtroppo usufruiva di un dormitorio poiché la scuola non era proprio vicino a casa sua e non erano ammessi animali ma non avrebbe mai pensato che sua madre avrebbe avuto il coraggio di buttare per strada la sua cagnolina. Tornata a casa dopo due settimane, Maggy si è ritrovata una spiacevole sorpresa, Lady non c’era più. Chiese ai genitori cosa fosse successo, in principio la madre mentì, forse perché vide la disperazione della figlia. gli disse che Lady era scappata e non l’avevano più ritrovata. Maggy cominciò a cercare disperatamente la sua amata cagnolina, cerco per giorni, nella zona, nei paesi vicini, al terzo giorno decise di fare dei volantini e fu allora che i genitori confessarono ciò che avevano fatto o meglio ciò che aveva fatto sua madre.
La madre spiegò che da quando sua figlia era partita, il cane combinava un sacco di guai e faceva i bisogni in casa, un giorno non ce l’ha fatto più, ha preso il cane, ha guidato per un po di chilometri e l’ha abbandonata in una stradina di campagna, in prossimità di un paesino. Appena la madre ha finito di parlare, Maggy si è fatta dire il nome del paesino e senza dire una parola è andata dritta in caserma, ha denunciato la madre per aver abbandonato la sua cagnolina.
Dopo tre settimane di ricerche, tralasciando persino l’università, finalmente Maggy trova lady in un canile, era stata trovata lungo un autostrada, denutrita e stanza e l’avevano portata in un rifugio vicino alla zona dell’abbandono. Appena si sono rincontrate, entrambe sono scoppiate in lacrime, Lady ha cominciato a lacrimare euna volontaria del canile ha scattato questa toccante fotografia del momento
Tornata a casa Maggy ha cercato lavoro ed ha affittato un appartamento in comune con alcuni studenti per poter tenere lady con lei. Ha ritirato la denuncia nei confronti di sua madre, dopo aver ritrovato la sua amata cagnolina, ma certamente è stata una grossa delusione da parte dei genitori per la sofferenza che hanno causato alla piccola cagnolina che si è vista abbandonata e incapace di sopravvivere da sola.
La volontaria del canile che ospitava lady e che ha raccontato l’accaduto nella pagina fb del rifugio, non ha messo i nomi della famiglia, su richiesta della ragazza,la quale ha affermato: “mi vergogno terribilmente di ciò che ha fatto mia madre e mi vergogno di non aver avuto la forza di proseguire con la denuncia” …non voleva che si sapesse chi sono.