Ragazza ha rinunciato all’intero viaggio per salvare il cane con la spina dorsale rotta
Quando questa famiglia è andata in vacanza in Grecia non si aspettavano di certo di vedere una creatura ridotta in quel modo.
Si trovavano in macchina quando lungo il cammino hanno visto un cane buttato sul lato della strada che cercava di alzarsi faticosamente. La donna che guidava si è subito fermata per capire cosa fosse successo, il cane aveva la zampe di dietro quasi paralizzate e chiaramente aveva la spina dorsale danneggiata.
“Ho pensato che qualcuno lo avesse investito e fosse scappato via lasciandolo così”
ha detto la donna, ma indagando nei dintorni è risultato che questo cagnolino viveva in una struttura abbandonata ed era in quelle condizioni già da un po’.
“Lo abbiamo tolto dalla strada e lo abbiamo portato nel luogo che ci era stato indicato, il luogo dove viveva. Non sapevamo cosa fare, come aiutarlo, saremmo dovuti partire pochi giorni dopo e non conoscevamo nessuno, così a malincuore lo abbiamo lasciato lì” ha detto la donna.
Il giorno dopo però la donna non riusciva a togliersi dalla testa il povero cagnolino, così è tornata sul posto per portargli da mangiare.
“Quando sono arrivata, nonostante le sue ferite, lui mi ha accolto scodinzolando” ha detto la donna.
Tornata in albergo si è informata su cosa doveva fare per poter portare il cane a casa con loro, si è consultata con la famiglia ed è corsa dal povero cane per prenderlo e non lasciarlo mai più.
“Il primo posto dove siamo andati è il veterinario, noi pensavamo che era stato investito e invece era molto peggio” ha detto la famiglia. Dalle lesioni è risultato che il cane era stato vittima di maltrattamenti e non di un incidente, ma con pazienza, amore e cure, sarebbe potuto migliorare.
Poco dopo il cagnolino, che hanno battezzato Fos, era in viaggio verso Olanda con la sua nuova famiglia.
Le cure e la riabilitazione sono durate mesi ma Fos è migliorato tantissimo anche se ha ancora qualche protuberanza, ma la cosa importante è che lui adesso è felice e non dovrà più soffrire a causa dell’uomo.