Ragazza salva cucciolo e mamma da un allevatore senza scrupoli
La storia non si svolge in Italia ma data la natura dell’uomo, non esclude che possa o che accada anche nel nostro paese.
La storia si svolge in Pennsylvania dove un cucciolo di Boston Terrier viene trovato in grave stato di denutrimento e in pessime condizioni di salute da una volontaria. Il piccolo era stato devastato dalla rogna, in se per se, questa malattia della pelle è curabile, si tratta di un acaro che però può abbassare le difese immunitarie e far perdere tutto il pelo, lasciandolo nudo e senza difese dal caldo e dal freddo.Un allevatore di cani, dovrebbe conoscere questa patologia e sapere anche che poteva risparmiare tanta sofferenza a un povero animale indifeso.Al cucciolo è stato dato il nome di Libre, si tratta di un maschietto. Quando arrivò nella clinica era nolto debilitato, oramai l’allevatore non lo faceva neppure mangiare. I medici avevano pensato di farlo dormire per sempre ma la ragazza che lo ha salvato, li ha pregati per tentare almeno di salvarlo.Le cure sono iniziate e piano piano il cucciolo reagiva, ha iniziato a mangiare da solo dopo alcune settimane e ora si è roipreso alla grande. Libre ora vive con la ragazza che l’ha salvato ma trattandosi di una volontaria e avendo anche altri animali in casa, aspetta di trovare la persona giusta per poterlo affidare a mani certe e buone.
Libre è stato fortunato, durante il suo ricovero in clinica, molte persone gli hanno inviato doni e denaro per pagare le spese veterinarie. E’ bello sapere che ci sono persone capaci di amare anche a distanza e di partecipare a una colletta virtuale che vede come protagonista un esserino indifeso e che grazie a Dio si è potuto salvare. Purtroppo ci sono altri cuccioli come a Libre sparsi anche nel nostro paese. Tutti possiamo fare qualcosa per aiutare il prossimo, umano o animale che sia.