Ragazzi si gettano in mare per salvare un cane in pericolo
Quando si porta un cane in vacanza, bisogna prestargli molta attenzione, proprio come se fosse un bambino. Infatti, soprattutto se portati in posti mai visti prima, può capitare che il cane si perda o faccia azioni azzardate di istinto, mettendosi in grave pericolo. Proprio come è successo a questo povero cagnolino che, cadendo in mare, ha nuotato per ore intere per cercare aiuto, non perdendo mai la speranza.
Fortunatamente un gruppo di ragazzi che era li in vacanza lo ha notato e sono subito intervenuti, gettandosi dalla barca e mettendolo in salvo. Il cane era di proprietà, e il suo nome si è scoperto poi essere Zuko.
Mentre questo gruppo di ragazzi, in vacanza in Florida, si trovava in barca, hanno avvistato un povero cane che si trovava in estrema difficolta. Senza pensarci due volte, uno di loro si è subito tuffato in mare per aiutarlo. Il cagnolino, capendo che il giovane si trovava li per aiutarlo, si è lasciato prendere e sollevare senza opporre la minima resistenza.
Non appena ha poggiato le sue zampe sopra la barca, ha capito che era salvo e ha cominciato a scodinzolare energicamente. In seguito hanno scoperto che il suo nome era Zuko.
Il salvataggio è stato ripreso con uno smartphone ed è stato successivamente pubblicato su Tiktok, dove è diventato presto virale. I giovani sono riusciti a rintracciare la famiglia di Zuko, che ha dato loro 300 dollari pe ripagare i costi del carburante utilizzato per riportarglielo.
“Zuko è solo un cucciolo e per lui la barca è una cosa nuova. Stava aspettando nella parte laterale della barca le onde, così da poterle mordere, e suppongo che in uno di quei momenti deve essere saltato in acqua”,
raccontano i proprietari di Zuko.
Quello che conta ora è che Zuko sia salvo, potendo riabbracciare fortunatamente la sua famiglia.