Ragazzino salva un cane che stava rimanendo impiccato
La situazione poteva degenerare per questo cane di razza Prestwichen. Il tutto si svolge nelle vicinanze di Manchester, in Inghilterra.
Il cane era stato lasciato in un’auto con i finestrini chiusi, per fortuna un liceale lo nota e si avvicina.
Il ragazzo si accorge subito che il cane sta soffrendo anche se sembrava felice di vedere il giovane avvicinarsi ma sembra anche collassare. Il cane riesce a frantumare il finestrino che era già lesionato e il povero animale cerca di scavalcarlo ma rimane impigliato con il collare e rischia di morire strozzato. A questo punto, il ragazzo si avvicina al cane che era svenuto e gli sfila il collare, salvandogli la vita.
Il ragazzo racconta in questo modo l’accaduto: “Inizialmente, quando ho scorto il cane, ho pensato che uno dei finestrini fosse leggermente crepato, ma lui sembrava voler attirare la nostra attenzione premendo le zampe contro il finestrino. Con i miei amici, ho atteso 5 minuti per vedere se il proprietario tornava, ma all’improvviso il cane ha frantumato il vetro ed è rimasto appeso. Ho cercato di sollevarlo affinché non rimanesse strangolato, riuscendo a slegarlo.”Intanto il cane riprende i sensi ma il giovane non si muove da canto all’animale. Alenka Kilmas è un testimone dell’accaduto, e racconta:
“Era un cane di grossa taglia, probabilmente più grande del ragazzo stesso! Aveva una zampa sanguinante. Ho visto la sua proprietaria arrivare, era davvero riconoscente.”
In poco tempo, questa storia diventa virale e tutti acclamano il coraggio del tredicenne. Tuttavia il giovane non si considera un eroe ed essendo amante degli animali, dice che il suo gesto era normale e che chiunque in quella situazione avrebbe fatto lo stesso. Il ragazzo conclude l’intervista dicendo: “Quando l’ho visto, mi ha fatto pena. Ho pensato che se si fosse trattato del mio cane, avrei voluto che chiunque si trovasse al mio posto accorresse in suo aiuto.”Per fortuna la storia è a lieto fine e il tutto si è svolto in Inghilterra, paese in cui le temperature sono sempre miti se non fredde. Noi viviamo in Italia, ricordatevi di non lasciare mai il vostro peloso in auto, le temperature all’interno salgono velocemente e si rischia la vita.