Ragazzo decide di togliersi la vita, ed è allora che vede cosa appende dalla bocca del suo cane.
Nessun amico al mondo è fedele e amorevole come un cane. Byron ha 25 anni e sa bene cosa vuol dire avere accanto un cane. Il giovane oggi non sarebbe vivo se non ci fosse stato il suo adorato amico a quattro zampe.
Byron vive a Gloucester (Inghilterra) ed è caduto in una profonda depressione dopo la fine di una storia amorosa.
Ha incominciato a bere per stordirsi e non sentire il dolore che gli stringeva il cuore. Dopo mesi di questa vita insensata, Byron ha preparato una lettera d’addio per la famiglia e ha preparato una corda nel seminterrato di casa. Voleva impiccarsi. Qualcuno che era in casa, però, gli ha impedito di dire addio al mondo.
Quando Byron ha finito di preparare la corda, si è messo a scrivere la lettera. Una volta finito si è alzato per portare a termine il suo doloroso progetto. In quel momento ha visto Geo che gli era andato vicino con qualcosa in bocca. Aprì il muso del cane per vedere cosa aveva e rimase sbalordito. Alzò lo sguardo e capì. In bocca del cane c’erano un sacco di detriti di corda.
L’aveva tutta morsicata e strappata. L’uomo capì il desiderio di Geo e si rese conto che stava commettendo una follia! Ha abbracciato forte Geo e ha deciso di sottoporsi ad una terapia per uscire dalla depressione. Il suicidio non è mai una soluzione ai problemi ella vita.
Poco dopo questo fatto, però, è successo qualcosa di doloroso: il veterinario ha riscontrato un tumore nella testa di Geo e la diffusione era già elevata. Byron ha fatto di tutto per salvargli la vita, ma Geo non ce l’ha fatta. L’uomo non è riuscito a restituire a Geo il dono più bello che gli aveva fatto: la vita! L’ultimo gesto di Geo è stato proprio quello di salvare un uomo!