I randagi che accudivo io avevano attaccato una persona e uno l’aveva anche morsa. Ho pensato che, forse, avevo sbagliato a fidarmi di loro ma pochi secondi dopo ho capito quello che era successo e il panico mi ha assalito
Il Sergente Chris Duke era in missione in Afghanistan, quando ha incontrato, per la prima volta Rufus, Target e Sasha, 3 cani randagi del posto. Ha cominciato a dare loro da mangiare e ad accudirli, non sapendo che quei 3 cani avrebbero cambiato il corso del suo destino per sempre. Mi sono svegliato nel cuore della notte.
Il sergente si trovava in una base militare in una zona di guerra e la vita per lui non era facile. Una notte ha sentito abbaiare i cani… e si è affacciato alla finestra: uno di loro, Sasha, si è buttato su una persona e ha cominciato a morderla. All’inizio Duke non aveva capito e ha cominciato a richiamare i cani. Stava pensando che forse aveva sbagliato a fidarsi di 3 cani randagi… magari il loro carattere da predatori stava uscendo allo scoperto… Ma, pochi secondi dopo, c’è stato uno scoppio.
L’uomo era un kamikaze e voleva farsi esplodere e uccidere tutti i militari presenti in quella base. Fortunatamente per queste persone, i cani avevano capto tutto e hanno provato a fermarlo. In seguito allo scoppio Sasha è stato gravemente ferito e il veterinario non ha potuto fare altro che regalargli la dolce morte: l’eutanasia.
Ma gli atri due cani, Rufus e Target, si sono salvati. Duke è dovuto tornare a casa sua in America ma non si è dimenticato dei cani che gli avevano salvato la vita. Aveva promesso loro una vita migliore, lontana dalle bombe, in un posto tranquillo e ha mantenuta la sua promessa.
Ha contattato l’associazione Hope for the Warriors e loro hanno subito dato la loro disponibilità ad aiutarlo. Dopo molte carte da firmare, Target e Rufus hanno potuto rivedere Duke che, commosso, li ha abbracciati. Robin Kelleher, il presidente dell’associazione, ha anche raccolto $21,000 per il loro trasporto. L’incontro di Duke con i cani è stato commovente.
Attualmente Target è stato adottato da un amico di Duke, in Atlanta. Rufus, invece, è stato adottato proprio da Duke. Un lieto fine per 2 angeli.