Randagia crea scompiglio sulla metropolitana di Mosca. Treni in ritardo per colpa di un evento meraviglioso
Si dice che i russi sono persone fredde, perché vivono in una zona con temperature basse e questo si ripercuote sul loro carattere. Questo io non lo posso sapere e , in genere, tendo a non dare retta a opinioni che generalizzano. Ma quello che sto per raccontarvi dimostra che i russi hanno un cuore grande come il Cremlino, se mi permettete questo paragone insolito.
Ma andiamo per gradi. I passeggeri della metropolitana di Mosca hanno assistito a una scena toccante quando una cagnolina incinta si è intrufolata in un vagone della metropolitana. Il lieto evento ha avuto luogo Lunedì, 3 ottobre, nella mattinata, in uno dei treni dell’affollatissima metropolitana moscovita.
I passeggeri hanno visto un cane randagio salire a bordo. Non è la prima volta che i cani viaggiano con la metropolitana a mosca. Molti di loro hanno imparato a prendere i treni e andare al centro, dove trovano più facilmente da mangiare e poi, la sera, lo riprendono per tornare nelle zone periferiche, dove possono passare la notte in tranquillità.
Ma questa cagnolina era in evidente stato di gravidanza e sembrava chiedere aiuto. Si è stesa a terra e ha cominciato a guaire piano. I passeggeri che si trovavano i quel momento nel vagone hanno chiamato il personale della metropolitana, che sono arrivati sul posto per scoprire che la cagnolina aveva già partorito il primo cucciolo ed era pronta a dare alla luce i suoi fratelli e sorelle proprio lì, sul treno.
I passeggeri e il personale della metropolitana si sono adoperati per aiutarla, adagiando lei e i cuccioli su delle maglie. Durante il parto il treno è rimasto fermo. Mamma e cuccioli stanno bene e sono ospitati attualmente dal rifugio Zoorassvet, ha dichiarato Andrey Kruzhalin, un funzionario della metropolitana di Mosca al quotidiano Rossiyskaya Gazeta.
Le persone che vogliono adottare i cuccioli sono stati invitati a contattare il portale Life.ru, la Metropolitana di Mosca o il rifugio Zoorassvet di Mosca, dove la famiglia felice attualmente vive.
Gli utenti di social media si sono molto commossi leggendo questa storia. “Spero che ci sono persone buone che prenderanno i cuccioli”, ha scritto un utente Twitter, mentre un altro ha aggiunto: “Che bello! Che cuccioli meravigliosi”.
“Metropolitana di Mosca, rispettiamo quello che hai fatto”, ha detto un altro.