Era una randagia, si trascinava in strada, la sua zampa era sanguinante, pensavo che portandola dal veterianario avrei fatto il mio dovere ma quando il medico l’ha girata e mi ha detto:”Adesso cosa facciamo signorina? Dobbiamo riportarla subito dove l’abbiamo presa, andiamo l’accompagno se vuole!” Il motivo? Guardate voi….

La maggior parte delle persone pensa che dare un pezzo di pane o una ciotolina di acqua ad un randagio sia la cosa giusta. Non è così, il cane va salvato da quella condizione, portato via, curato e sistemato possibilmente in famiglia.

Questa cagnolina così mal ridotta vagava per le strade della Spagna con una zampa lacerata, gocciolava sangue e si trascinava. Le sue ossa era a vista, piagata per una parte del corpo, Lianne la vede e senza pensarci su la prende in braccio e la mette sulla sua auto. Di corsa dal veterinario per salvarla ma, al momento della visita una sorpresa li attendeva…La cgnolina, che oggi si chiama Vera, stava perdendo latte dalle mammelle, la poverina aveva da poco partorito e forse, mentre era  in cerca di cibo era stata investita. Il medico ha curato la zampa alla meglio poi, sono andati insieme sul posto dove Lianne l’aveva trovata. Messo un guinzaglio si sono lasciati guidare.

Hanno camminato per un bel po, attraversato campi e sentieri fangosi fino ad arrivare in un posto isolato, coperti da bandoni arrugginiti c’erano loro..

Dieci piccole anime indifese, tutti in salute grazie ad una mamma molto accorta e premurosa. Vera subito si è seduta su di loro, Lianne l’ha lasciata qualche minuto per farli allattare poi delicatamente li ha sistemati tutti in macchina, mammina compresa ovviamente…

Sembravano amiche da sempre invece erano solo poche ore che si conoscevano….

Mamma e piccoli sono stati portati in clinica dove vengono costantemente seguiti. Vera sta riprendendo peso e la zampa migliora anche se molto lentamente….

Adesso può dormire tranquilla con i suoi bambini pelosi, non è più una randagia sola in attesa di morire, è Vera una cagnolona che presto troverà casa e così anche tutti i suoi cuccioli.

Purtroppo questa in Spagnaè una realtà tristissima, tanti gravi casi di maltrattamento e poche Lianne in giro…Condividi per dimostrare che aiutare un randagio non è solo mettere un po d cibo al momento..

Articoli correlati