Il reporter stava facendo una ripresa dell’inondazione in diretta, quando ha visto due cani in una barca. Erano lì immobili, completamente zuppi, tristi e soli. Erano stati lasciati indietro dalla famiglia.
Harvey, come tutti gli uragani, ha seminato morte e distruzione! Lui più di altri perché la sua forza era superiore a tutti, enorme, distruttiva.
Molte persone sono state evacuate e portate via da questa situazione spaventosa. Ovviamente case e oggetti si possono ricomprare, ma la vita no! Nella corsa alla salvezza, alcune persone, sono costrette ad abbandonare i loro animali domestici. I motivi sono diversi: magari per paura gli animali scappano e sono introvabili, oppure lo spazio sulle imbarcazioni di salvataggio impedisce di portare con sé il proprio amico peloso. Questo è quello che è successo a Dickinson in Texas durante questo enorme uragano.
Ed Lavandera è un corrispondente della CNN che stava facendo una diretta sull’uragano Harvey. Tra le tante immagini e riprese fatte, una ha colpito in particolar modo l’attenzione del reporter. Passando davanti ad una casa di Dickinson ha visto due cani in una barca. Erano lì immobili, completamente zuppi, tristi e soli.
Ed scrive: “Penso che la gente abbia tutte le intenzioni di tornare per prendere i cani. Il cibo gli è stato lasciato e immagino che sia stata una scelta dura e che torneranno da loro appena possibile.”
Ed doveva continuare le riprese e non poteva fermarsi a caricare i cani, ma ha messo un post per indicare ai soccorritori dove potevano trovarli. Il giorno dopo i due cani erano stati tratti in salvo e a raccontare questo evento è sempre Ed: “Una combinazione di soccorritori volontari e amici si sono coalizzati per salvarli in un giorno. Nell’evacuazione caotica, la famiglia non è stata autorizzata a portare i cani sulla barca di soccorso, per cui hanno pensato di metterli temporaneamente sulla loro barca, fino a quando qualcuno non potesse raggiungerli, era la decisione più sicura. Sono curati, stanno bene e attendono di ricongiungersi con i loro proprietari che li aspettano con ansia.”
In attesa di tornare dai loro proprietari, i cani sono stati presi in custodia da una famiglia che se ne prenderà cura.