Reporter va al rifugio per fare un servizio, il cagnolino lo abbraccia forte finché non viene adottato (VIDEO)
Sull’amicizia più pura, genuina e sincera i nostri compagni di avventure a quattro zampe sono degli incontestabili maestri. Col loro grande cuore, ci fanno sentire meno soli, accompagnandoci in qualunque esperienza, positiva o negativa che sia. Perché non cercano nulla, eccetto l’affetto, in uno scambio bellissimo, dove siamo noi umani a trarre i maggiori benefici. Un giornalista si era recato in un rifugio per realizzare un servizio, quando un cane gli è corso incontro. In qualche modo aveva capito di aver trovato la persona giusta, con cui passare il resto della vita. Nonostante le amarezza certamente accumulate da randagio, riponeva fiducia nelle persone e con il neo arrivato ha tirato fuori tutta la sua dolcezza.
La scena vi scioglierà, emblematica del bisogno di affetto del Fido. Che si è aggrappato alla gamba del reporter, senza volerla lasciare. Le si è stretto con forza, come a chiedere aiuto. E, prima che ve lo chiediate, no, l’uomo non aveva con sé del cibo. Ma lo ha ricompensato con un bel pieno di carezze, toccato dall’affettuosità del peloso “padrone di casa”. Alla fine, la storia si è conclusa nell’unico modo possibile o, quantomeno, in quello più dolce e appropriato: con l’adozione del trovatello.
L’happy ending, a seguito della tanta sofferenza, farà felice entrambe le parti. Prendere un animale domestico è un impegno, comporta una serie di responsabilità e di oneri. Se però gli vengono dedicate le giuste attenzioni, allora l’ondata di dolcezza torna indietro con gli interessi.
Con il suo bellissimo gesto, il giornalista ha guadagnato dei nuovi fan, che d’ora in avanti non lo stimeranno solo come valente professionista, bensì anche per la compassione dimostrata. Non ha saputo resistere al fascino del cane e chissà dove si troveranno mentre state leggendo quest’articolo: ovunque saranno, ce li immaginiamo entrambi felici.