Vanno all’ IKEA e ciò che riportano a casa è il corpo senza vita del loro amatissimo Fidji. Forse non proprio amatissimo

Avere un cane è un enorme responsabilità e, a volte, le persone non sono in grado di prendersi cura di un cane. E, in questi casi, gli unici a soffrire sono gli animali che hanno avuto la sfortuna di trovarsi in mano a questi individui. Ogni giorno sentiamo storie su cani, gatti e altri animali di compagnia che soffrono perché i loro proprietari semplicemente non sanno prendersi cura di loro o non sono pronti a farlo. E tante di queste storie non finiscono bene.

 

Questo video m ha fatto piangere. Com’è possibile che dopo tanti appelli, annunci in tv e sulle varie reti social, sui giornali, sui cartelloni, esistono ancora casi come questo che vi stiamo per raccontare. Il protagonista involontario è Fidji, un cane di razza boxer di soli 14 mesi che è stato trovato agonizzante dai passanti all’interno di una macchina nel parcheggio di un grande centro commerciale. I suoi proprietari erano entrati per comprare un regalo e sono rimasti la dentro per 4 ore, dimenticandosi del cane. Fidji è rimasto per ore sotto il sole cocente con la macchina completamente chiusa.

Di fatto, lasciandolo lì, l’hanno condannato a morte. Così come vedrete in questo video, Fidji ansimava quando le persone se ne sono accorte di lui e hanno rotto il vetro della macchina per liberarlo. Hanno provato ad abbassare la temperatura del suo corpo prima di farlo scendere dalla macchina, usando acqua e ghiaccio. Poi l’hanno portato d corsa all’ospedale dove, nonostante gli sforzi dei medici, Fidji si è spento. Era rimasto per troppe ore nella macchina bollente. Il povero cucciolo è morto lo stesso giorno mentre lo stavano operando.

È davvero un peccato quello che è successo a Fidji. I suoi umani non hanno acceso il loro cervello prima di partire da casa. Sarebbe bastato poco per evitare questa tragedia. E per colpa della loro stupidità e negligenza, adesso un essere innocente non c’è più. Noi sappiamo che Fidji adesso è un posto migliore ma vogliamo raccontare la sua storia e farla girare per impedire che queste cose succedano ancora!

Articoli correlati