Riceve in regalo il cane Golden Retriever che aveva sempre desiderato: la reazione del bambino commuove il Web (VIDEO)
E’ innegabile: tra i bambini e i cuccioli di cane c’è una particolare sintonia. L’empatia che spesso si instaura fra i più piccoli delle due specie si può legare a diversi fattori, fra i quali la tendenza alla socievolezza e alla giocosità di entrambi. Inoltre, se un umano e un cagnolino instaurano un profondo legame quando sono in giovane età, tale rapporto tende naturalmente a rafforzarsi per il fatto che i due amici crescono insieme.
Inoltre, la presenza di una figura dedita al gioco e allo svago è molto importante per i nostri amici a quattro zampe. Questo aspetto, infatti, può favorire la loro capacità di ambientarsi in nuovi contesti. Al tempo stesso è vero anche il contrario: l’affetto e la protezione di un animale domestico rappresenta una grande risorsa per i più piccoli, che possono così cominciare a sviluppare i valori di un legame totalmente gratuito già all’interno delle mura domestiche.
Insomma, i presupposti affinché un’amicizia fra cane e bambino sia destinata a durare a lungo non mancano. Ed è sicuramente per questo che molti genitori scelgono di regalare ai propri figli la presenza di un nuovo compagno di vita a quattro zampe. Spesso, anzi, sono gli stessi bambini a desiderarlo con tutto il cuore, e ad avanzare la richiesta ai propri genitori. E’ il caso di questo tenero bambino, che da sempre aveva avuto il sogno di avere con sé un amico canino.
Così, quando finalmente sua madre e suo padre hanno soddisfatto il suo desiderio, il piccolo non ha potuto credere ai propri occhi. Il video che mostra la reazione del bambino alla vista del suo nuovo amico, pubblicato il 18 luglio scorso, ha colpito il Web a tal punto da diventare virale. In pochi giorni, infatti, le immagini hanno raggiunto ben 62.000 visualizzazioni, destinate sicuramente ad aumentare.
Non c’è da stupirsi: le immagini trasmettono tutta l’autentica felicità del bambino alla vista del nuovo arrivato. Tutto è architettato affinché la sorpresa riesca perfettamente. Infatti, il piccolo umano è colto alla sprovvista quando vede spuntare il padre e, fra le sue braccia, un meraviglioso Golden Retriever. La sua commozione è contagiosa, dunque non resta che farvi contagiare da tanta tenerezza!