Ricevono lamentele dai vicini per l’abbaiare dei cani: la risposta della famiglia lascia tutti di stucco
Vivere in appartamenti vicini come succede in un condominio per esempio comporta necessariamente il rispetto di alcune regole per il bene comune. Sicuramente una certa elasticità e tolleranza verso il prossimo facilita la serenità generale, ma a volte succedono degli eventi che creano polemica e discussione. Ha fatto notizia la storia di un messaggio recapitato ad una famiglia il cui cane ogni mattina alle 6 si mette ad abbaiare. I vicini, stanchi di sentire questi rumori continui senza che i padroni facciano nulla per placare la situazione, mandano un messaggio di lamentele. Ma la risposta della famiglia non fa altro che creare polemica sul web.
Un utente ha condiviso sulla piattaforma virtuale Reddit il messaggio pervenuto da parte dei vicini di casa ad una famiglia per lamentarsi del fatto che il loro cane abbaiasse sempre ogni mattina presto. Ma l’intento del biglietto era nei confronti dei padroni che non intervenivano per gestire al meglio la situazione. Il cane d’altronde fa semplicemente il cane.
“Il tuo cane non dovrebbe essere fuori, incustodito e abbaiare alle 6 del mattino. Sveglia l’intero quartiere. Firmato l’intero quartiere” – questo è quanto si legge nel messaggio recapitato alla famiglia.
Ma ciò che crea scalpore sul web è la risposta della famiglia alle lamentele dei vicini. Prima di tutto si congratulano in maniera ironica che sono riusciti a riunire l’intero quartiere per scrivere tutti insieme questo messaggio. Poi iniziano a raccontare che ogni mattina sono impegnati ad occuparsi dei loro tre bambini per prepararli per la scuola.
La frase incriminata che ha creato molte polemiche e critiche però è la seguente: “Se ti piacerebbe donare un po’ di tempo, potresti portare a spasso i nostri cani per la loro tanto necessaria pausa bagno ogni mattina”. Questa ‘battuta’ finale ha innescato molta antipatia nei loro confronti. Infatti la maggior parte delle critiche ricevute vertevano sul fatto che nessuno abbia detto loro di impegnarsi a tal punto da non riuscire ad organizzarsi e ‘pretendere’ aiuto dagli altri.
Che ne pensate voi di questa storia?
Leggi anche: Riceve lamentele dai vicini per l’abbaiare del cane: la risposta del padrone è esilarante