“Abbiamo ricevuto una chiamata inquietante, la voce di quella donna tremava e non riuscivamo a capire le sue parole. Ci siamo precipitati sul posto aspettandoci il peggio e avevamo ragione…”
Vi abbiamo più volte raccontato dei bellissimi salvataggi dell’Animal Aid, un associazione dell’India i cui volontari dedicano la loro vita a salvare tutti gli animali randagi, abbandonati e soprattutto abusati. Si prendono cura di ognuno di loro con l’amore necessario per aprirgli le porte di una nuova vita e alla fine trovano loro una casa amorevole in cui trascorrere il resto della vita. Oggi vi raccontiamo uno dei recenti casi davanti a cui si sono trovati i ragazzi dell’associazione e come hanno riscritto il finale di una triste storia.
Un giorno come un altro, l’associazione ha ricevuto una chiamata piuttosto inquietante. C’era un cane in serie difficoltà e aveva urgente bisogno d’aiuto, nessun altro dettaglio. Così i volontari si sono precipitati sul posto, aspettandosi il peggio dopo aver sentito quella voce terrorizzata che li pregava di aiutarlo.
Si era intrufolato nel giardino di una casa e si era accasciato a terra in attesa che la morte arrivasse a prenderlo.
Aveva una grave ferita alla testa e anche se non avevano prove, sapevano già quello che gli era capitato. Era debole, affamato, spaventato. Sembrava aver capito tutto e aveva deciso di accettare il suo triste destino e di aspettarlo in quel preciso punto.
Senza fermarsi a pensare nemmeno un secondo, uno dei ragazzi lo ha preso tra le braccia e portato di corsa al rifugio.
Con urgenza immediata il veterinario lo ha visitato e ha cercato di aiutarlo in ogni modo, anche se non aveva alcuna speranza di poterlo salvarlo.
Le prime settimane sono state le più dure, il cane non si muoveva, era disorientato e passava la maggior parte del tempo a dormire. Il veterinario temeva che avesse subito dei danni permanenti al cervello. Ma l’amore del personale e le costanti attenzioni, poi, hanno mostrato i primi segni di miglioramento.
La conclusione della storia ve la mostriamo con questa meravigliosa immagine:
Oggi è felice, in piena salute e sta cercando casa!
Sono queste le persone meravigliose di cui il mondo dovrebbe essere pieno! L’Animal Aid Unlimited accoglie oltre 4500 animali ogni anno e a ognuno di loro, il personale regala una seconda opportunità.
Condividiamo per mostrargli la nostra gratitudine e per onorare quello che fanno.
Fonte: perfecto.guru