” Ho ricevuto una chiamata, sono uscita di casa correndo. Al mio ritorno mio marito non riusciva a credere ai suoi occhi!”
“Ho fatto della salvaguardia degli animali la mia missione di vita” racconta Christina Morgan, Fondatrice dell’associazione Paw Works a Ventura County, in California. “Quando preparo i trasportini e li carico in macchina, mio marito sa già che al ritorno non sarò sola. Ho sempre pensato che ci sia un’enorme differenza tra dire e fare. Io personalmente preferisco agire!” E’ stata questa sua grande determinazione a spingerla a cambiare le sorti del povero Jordan.
“Ero su facebook, quando mi è apparso l’annuncio di questo cagnolino di 18 anni. Il suo nome era Jordan. Gli addetti minacciavano di sopprimerlo se nessuno si fosse fatto avanti per un’adozione. Leggevo le migliaia di commenti tristi e di partecipazione e mi dicevo come fosse possibile che tra tante parole non ci fosse nessuno pronto a fare realmente qualcosa per quella povera creatura. I suoi occhi mi hanno letteralmente trafitto l’anima. Come potevo andare avanti con il peso sulla coscienza di una povera vita? Sono salita in macchina e ho iniziato il viaggio di due ore per arrivare da lui. ”
“I responsabili del rifugio mi hanno detto che era molto anziano e aveva i soliti acciacchi della vecchiaia. Ma nulla che a parer mio potesse giustificare quella minaccia di morte. L’ho preso tra le mie braccia e me ne sono andata sbattendo la porta.”
“Non prima però di aver caricato in macchina altri 4 cani e un gatto. Li avrei portati tutti nella mia associazione e avremmo trovato per ciascuno di loro una famiglia, senza fretta. Non meritavano di stare in quel posto dove pesava su di loro una condanna solo perchè si voleva sostituire il vecchio con il nuovo!”
“Jordan è rimasto con noi. E’ un cane molto dolce e affettuoso. Lui è il risultato della differenza tra il dire e il fare!”
Condividi il messaggio di queste emozionanti parole con i tuoi amici!