Ridotto in queste condizioni da un umano che l’ha trascinato con l’auto. Lo portano al rifugio e quello che questo collie farà per lui vi lascerà incantati
Questi animali ci continuano a dare lezioni di vita. In ogni circostanza ci lasciano qualcosa di emozionante. Il cucciolo che vedete nella foto ha solo quattro mesi e degli umani ha conosciuto solo il lato peggiore. È stato legato ad una macchina, trascinato con l’auto e picchiato, fortunatamente un uomo è intervenuto evitando l’irreparabile e Sammy, così si chiama oggi il cucciolo, è stato portato al rifugio Rescue Dogs Rocher di New York.
Qui è successo qualcosa di dolcissimo. Sammy è stato immediatamente operato e il collie Olliver, ospite in convalescenza del rifugio, si è avvicinato al cucciolo impaurito e con la zampa lo carezzava poi, delicatamente gli leccava la sua.
I medici si sono commossi perché loro sapevano cosa Oliver voleva dire a Sammy. Lui stesso aveva subito cattiverie dal umano, gli ha sparato ad una zampa, curato dai medici ne ha passate tante e in quella zampa sulla sua era racchiuso tutto il suo coraggio.
“lo so che è dura ma ce la fari, io lo so amico”
Jackie O’Sullivan, co-fondatrice del rifugio ha detto che la loro empatia è al di fuori della nostra comprensione, ancora una volta dimostrano di essrci superiori in amore verso il prossimo.
Oliver ha continuato ad assistere Sammy nel suo percorso di recupero, lui sta meglio e potrà finalmente essere adottato. I medici cercheranno di non separarli perché questo loro legame ha tutto di positivo per entrambi.
Condividete questa storia, tutti abbiamo da imparare da loro…..