Rifiutato da tutti per il suo aspetto, si era talmente abituato all’indifferenza di tutti che giocava da solo. Poi un giorno…
Questa è la storia di Romeo, un piccolo gattino zenzero, nato con una malformazione congenita. La sua particolarità ha fatto sì che le persone gli passassero davanti con indifferenza, finchè i volontari di uno dei rifugi migliori della Spagna, non lo hanno portato con loro, dimostrando che la sua non era diversità ma specialità.
Lui è Romeo e nonostante la sua particolarità è un giocherellone e un coccolone proprio come gli altri gatti. Guardate in questo video:
Il micio era stato rifiutato per talmente tanto tempo, da abituarsi ormai a badare a sè stesso, per cui quando è stato portato nel Santuario Compasion Animal, subito hanno constatato che le sue condizioni di salute, senza considerare la congenita malformazione, erano piuttosto buone.
“Mentre eravamo impegnati a fare il nostro solito giro per aiutare i trovatelli, ci siamo imbattuti in questo meraviglioso gattino il cui aspetto era diverso da quello degli altri gatti. E proprio per questo motivo, fino a quel momento, tutto il mondo lo aveva respinto,” ha affermato durante un’intervista un volontario del Santuario Compasion Animal.
“Ci hanno detto che nessuno lo voleva perché lo vedevano brutto. Ma per noi Romeo non è brutto, anzi. Lui gioca come tutti gli altri pelosetti ed è un grandissimo tenerone. Cerca sempre di attirare l’attenzione con la sua dolcezza. Noi tutti ne siamo letteralmente innamorati. Da sottolineare che per noi quello che lo rende diverso dagli altri, non fa altro che renderlo ancora più speciale.” ha continuato l’uomo.
Ora Romeo è finalmente a casa, circondato dalle persone che hanno capito la sua particolare bellezza e lo riempiono di amore facendolo sentire meraviglioso, proprio come è.
Condividete il più possibile questa storia perchè il messaggio che ci ha insegnato arrivi a quanti più cuori possibili e magari, speriamo, anche a coloro che si sono fermati superficialmente e stupidamente alle apparenze. Non c’è niente di speciale ad essere normale!
Fonte: www.lovemeow.com