“Era in rifugio con noi da anni, ma un giorno riuscì a scappare. Cinque mesi dopo tornò di sua spontanea volontà ma c’era qualcosa di strano, era agitato e abbaiava in continuazione, così lo abbiamo seguito…”

Hero è stato abbandonato dal suo padrone anni addietro, così ha finito col trascorrere gran parte della sua vita in un rifugio, il DogRRR Dallas in Texas, dove ormai tutti lo conoscevano bene e ne erano affezionati. Un giorno il personale del rifugio vide una cagnolina nella zona che non si faceva prendere e Hero era parecchio interessato a quella piccola randagia. Pochi giorni dopo Hero scomparve, era riuscito a scappare e i volontari sospettarono che fosse fuggito con la cagnolina. Lo cercarono per giorni ma di lui non c’era più traccia.

eroe

5 mesi dopo Hero tornò al rifugio, nessuno capiva cosa fosse successo durante quel periodo e come mai fosse tornato di sua spontanea volontà ma i volontari notarono che si stava comportando molto stranamente rispetto a come lo ricordavano. Hero era sempre stato un cane calmo e tranquillo, ma ora abbaiava un sacco ed era agitato. Sembrava preoccupato per qualcosa. Era chiaro che voleva l’attenzione del personale e che non era un caso che fosse tornato. Marina Tarashevsce e John Miller sospettarono che volesse mostrare loro qualcosa. Perché ogni volta si avvicinavano a lui si metteva a correre abbaiando. Dopo circa 20 minuti di camminata seguendo Hero si ritrovarono davanti alla foresta.

“Era in rifugio con noi da diversi anni, ma un giorno riuscì a scappare. Mesi dopo tornò di sua spontanea volontà ma qualcosa non andava, era agitato e abbaiava in continuazione, così lo abbiamo seguito fino a quando si è finalmente fermato vicino ad un albero e lì al freddo c’era la sua famiglia, la dolce cagnolina con 10 cuccioli neonati che stavano congelando…” hanno raccontato i due volontari.

Eroe finalmente si fermò accanto a un albero e allora Marina e John capirono perché li aveva portati lì.

       hund2

Sotto l’albero c’era la cagnolina con 10 cuccioli appena nati. erano tutti praticamente congelati.

valp4

Li portarono subito in un luogo caldo.

valp5

La madre, che chiamarono Mona, era la stessa cagnolina con la quale Hero era fuggito ed era molto probabile che lui fosse il padre dei cuccioli.

mamma

Hanno portato tutta la famiglia di cani in una casa speciale per cani abbandonati. Anche Hero è andato  con loro ed i cuccioli sono stati presi appena in tempo, stanno tutti bene.

heroveterinar

Hero è un vero eroe e merita il suo nome. Resta solo da sperare che tutti loro trovino una famiglia amorevole che li voglia accogliere nella loro vita.

heromedfamilj

Articoli correlati