Rifugio crea un salotto per simulare la vita familiare ai cuccioli (VIDEO)

Molte volte i cani nei rifugi sono costretti a rimanere all’interno di box molto piccoli per moltissimo tempo, lontani da tutto quello che può ricordargli una famiglia o una casa vera. Per questo motivo, la Toledo Area Humane Society, in Ohio, ha deciso di creare un salotto chiamato “The Real Life Room”.

I volontari del rifugio hanno liberato un vecchio ufficio e lo hanno trasformato in una sala molto accogliente, in cui cani possono così rilassarsi e simulare l’ambiente di casa. La stanza contiene una poltrona, una tv, un tappeto e dei cuscini, l’essenziale per ricreare l’ambiente. Per dare un tocco di classe in più, sul muro è stato appeso un cartello con su scritto “Tutto ciò di cui hai bisogno è amore e un cane”. Ora ai cani serve solamente una famiglia che si prenda cura di loro.

Credit: Facebook/ @Toledo Humane Society

“Jake, il nostro cane dalla lunga permanenza, utilizza la nostra stanza della vita reale. Si sta decisamente godendo l’ambiente tranquillo e calmo”.

scrive il rifugio in un post su Facebook.

Questa stanza permette ai cani di evitare canili rumorosi e sporchi, potendo finalmente rilassarsi e stare un po’ in tranquillità. I volontari ora possono entrare con loro e passare del tempo insieme, facendogli vivere dei momenti felici come se fossero una famiglia.

Articoli correlati