Rifugio crea un salotto per simulare la vita familiare ai cuccioli (VIDEO)
Molte volte i cani nei rifugi sono costretti a rimanere all’interno di box molto piccoli per moltissimo tempo, lontani da tutto quello che può ricordargli una famiglia o una casa vera. Per questo motivo, la Toledo Area Humane Society, in Ohio, ha deciso di creare un salotto chiamato “The Real Life Room”.
I volontari del rifugio hanno liberato un vecchio ufficio e lo hanno trasformato in una sala molto accogliente, in cui cani possono così rilassarsi e simulare l’ambiente di casa. La stanza contiene una poltrona, una tv, un tappeto e dei cuscini, l’essenziale per ricreare l’ambiente. Per dare un tocco di classe in più, sul muro è stato appeso un cartello con su scritto “Tutto ciò di cui hai bisogno è amore e un cane”. Ora ai cani serve solamente una famiglia che si prenda cura di loro.
“Jake, il nostro cane dalla lunga permanenza, utilizza la nostra stanza della vita reale. Si sta decisamente godendo l’ambiente tranquillo e calmo”.
scrive il rifugio in un post su Facebook.
Questa stanza permette ai cani di evitare canili rumorosi e sporchi, potendo finalmente rilassarsi e stare un po’ in tranquillità. I volontari ora possono entrare con loro e passare del tempo insieme, facendogli vivere dei momenti felici come se fossero una famiglia.
Una casa momentanea
Questa stanza ha permesso cani di rilassarsi e far uscire la loro vera personalità, così da favorire anche l’adozione da parte di famiglie interessate.
Jake ad esempio, il cane pubblicato sopra la loro pagina Facebook, è stato finalmente adottato grazie alla foto che ha riscosso molto successo. Il rifugio era riuscito nel suo obiettivo, finalmente molti cani potranno trovare una casa vera in cui andare.
Questa idea dovrebbe essere adottata da molti altri rifugi, così da poter far vivere dei momenti di sollievo per i loro poveri cani e permettere loro di trovare una famiglia più facilmente.