Rimane accanto al suo proprietario svenuto per difenderlo e come ringraziamento finisce in canile
Ci troviamo negli Stati Uniti: qui un cane di nome Precious ha voluto dimostrare la sua immensa fedeltà nei confronti del padrone, tuttavia è stato allontanato da lui perché nella contea di Prince George i pitbull, la sua razza, sono vietati. Precious ha dimostrato che il cane è davvero il migliore amico dell’uomo: si è rifiutato di lasciare da solo il suo amato proprietario durante un incendio nella loro abitazione. Quando i vigili del fuoco sono giunti sul posto, il cane era all’interno della casa, circondato da fiamme e fumo, mentre cercava di proteggere la sua unica famiglia.
Senza sapere che i vigili del fuoco erano lì per aiutare, non ha loro permesso di avvicinarsi al padrone, ferito: i vigili sono dunque stati costretti ad usare un estintore ad acqua per allontanare momentaneamente Precious ed allontanare il padrone dalla casa. Anche quando il padrone è stato portato nel cortile della casa, il pitbull è fedelmente rimasto accanto a lui: nonostante questo grande e forse esagerato istinto di protezione, Precious non è assolutamente un cane aggressivo. Oltre all’uomo sono stati evacuati anche gli altri suoi cani e due tartarughe, e le condizioni di tutti sembrano essere buone.
La storia però ha preso una piega diversa, che ha sollevato la voce di moltissime persone: a Prince George County i pitbull terrier (tutte le diverse tipologie di questa razza) sono vietati. Dopo la notte in cui è avvenuto l’incendio, Precious è stato portato al controllo degli animali locale per decidere il da farsi. Le persone che hanno seguito la vicenda hanno dunque fatto una petizione per far tornare il cane a casa e soprattutto per cambiare quella legge, ma ancora non ci sono sviluppi: Precious è dovuto andare a vivere con la sorella del proprietario in un’altra contea, dove i pitbull sono ammessi e ben accetti.
Fonte: portaldodog.com.br