“Era rimasto incastrato tra il pannello di vetro e lo stipite della porta. Non respirava più, sono intervenuto con le manovre di pronto soccorso, dopo il massaggio cardiaco non dava segni di vita ma alla fine…”
Un medico primario di un ospedale in Turchia ha salvato un gatto randagio dal pelo bianco che era rimasto intrappolato nella porta girevole d’ingresso.
Il dottore aveva appena finito il suo turno lavorativo e si accorse di lui mentre stava uscendo dalla struttura. Tentava di avanzare ma era bloccato tra il pannello di vetro e lo stipite della porta. Riusciva a malapena a respirare e se l’uomo non fosse intervenuto, probabilmente sarebbe morto. Ha messo la sua mano sulla sua nuca e lentamente lo ha tirato via da lì.
Una folla si creò intorno al gatto, ognuno cercava il modo di salvarlo prima che fosse troppo tardi e smettesse di respirare del tutto. Halil Akyurek, un medico di pronto soccorso corse in aiuto e mise in pratica le manovre necessarie.
“Lottava con tutte le sue forze ma non riusciva a respirare. Ho provato con la respirazione artificiale e la compressione dei polmoni. Alla fine ha ripreso a respirare”, racconta.
Successivamente gli hanno ridato l’ossigeno con la maschera e piano piano il gatto iniziò a riacquistare le energie.
Rimasero tutti così felici dell’accaduto e del modo in cui era stato salvato che decisero di chiamarlo “Miracle” (miracolo).
Ha ringraziato il tuo dottore con delle dolci e tenere fusa.
Lui se ne innamorò perdutamente e decise di dargli una casa in cui vivere.
Oggi non si separa mai da lui, si tengono compagnia e si danno conforto l’un l’altro.
Siamo felici che una tragedia si sia trasformata in una bellissima storia che ha dato inizio alla nascita di un nuovo e vero amore.
Di seguito potete vedere con i vostri occhi il video del salvataggio:
Fortunatamente al mondo esistono persone meravigliose che danno il giusto valore alla vita animale e noi li ringraziamo da qui.
Condividete numerosi, mostriamoci orgogliosi di queste bellissime immagini!