E’ rimasto lì, in quel preciso punto, dove la sua famiglia l’ha abbandonato. Non mangia da un mese, ha paura che se tornano a prenderlo, potrebbero non trovarlo. Pioggia, caldo, freddo, è questo che Lucky ha deciso di fare della sua vita
Purtroppo l’abbandono è l’argomento principale di ogni giorno. E state pur certi che non riusciremo mai a fermarlo. Io solo una cosa non riesco a capire. Non volete più il vostro cane? E’ vecchio, noioso, non è di razza o qualunque altro stupido motivo? Dovete trasferirvi e non potete portarlo con voi? Ok, perché tanto non possiamo fare nulla se la vostra testa vi dice questo ma spiegatemi una cosa, perché li abbandonate per strada? Sapete cos’è un rifugio? Non è il paradiso ma è sempre meglio di lasciarlo per strada, incontro ad una morte certa.
Se il vostro cane non può essere più felice con voi, perché non dargli la possibilità di esserlo con qualcun’altro? Forse pensate che a lui non cambi nulla o che non provi nulla. Beh, lasciate che io vi racconti questa storia…
Vedete questo cane immobile, in mezzo alla strada, sotto la pioggia? Si chiama Lucky, è stato abbandonato dalla sua famiglia perché questa ha lasciato la città e ha deciso che non c’era spazio per lui nella nuova casa. Lucky è rimasto lì, senza mangiare, senza allontanarsi, per un intero mese. Aveva paura che se lui si fosse allontanato e loro sarebbero tornati a prenderlo, non l’avrebbero trovato. Era così buono e fiducioso che il pensiero che non sarebbero mai tornati non ha nemmeno sfiorato i suoi pensieri. Il suo cuore continuava a battere per loro e la speranza lo accompagnava ogni giorno.
Fortunatamente i passanti, venuti a conoscenza della storia, hanno iniziato a scattargli foto e a divulgare la sua storia. Le immagini non hanno fatto in tempo ad arrivare a qualche associazione, perché Soraya Bunnag, proprietaria del Tawana Hotel, dopo aver letto la sua storia, si è precipitata da lui. Oggi è con lei che Lucky vive, felice, su un lussuoso e caldo materasso. Nel suo cuore ci sarà sempre un vuoto e la paura che possa essere nuovamente abbandonato ma adesso, grazie a questa donna, è felice e al sicuro.
Avrete capito qual’è lo scopo di questa storia e ciò che vogliamo far capire al mondo. NON ABBANDONATELI, dategli solo una seconda possibilità! CONDIVIDETE!