Era rinchiuso nel retro dello studio veterinario. Quando i volontari hanno scoperto il perché non veniva curato sono rimasti senza parole
Questa storia assurda ha come protagonista il dolce Tin Tin. Questo pitt era di proprietà di uno scapestrato che lo portava in giro come per esibire un trofeo. Quando un giorno si ammalò lo portò dal veterinario, un certo Stell, per farlo curare e qui successe una cosa assurda. Tin Tin ha conosciuto il male, chi avrebbe dovuto salvarlo lo stava praticamente uccidendo.
Il dottore lo teneva rinchiuso nel retro dello studio, non prestava cure ne dava cibo. Il cane stava morendo di fame e stenti.
Una telefonata avvertì i volontari del posto, li informava che qualcosa di strano stava accadendo all’interno della struttura dell dottor Stell. La telefonata altro non diceva. I ragazzi non si sono cullati troppo, sono andati subito e a sorpresa hanno aperto la porta indicata nella segnalazione telefonica. Tin Tin era più morto che vivo…
Le possibilità di salvezza erano quasi nulle, Settimane in quello stato avevano compromesso gli organi. Ma non si sono scoraggiati e un po per volta le cose miglioravano con l’aiuto di una clinica con veterinari veri.. C’era però da capire il perché quel medico avesse compiuto un gesto così insano. Ancora più insana è stata la risposta….
Non l’aveva pagato! Questa era la motivazione, niente soldi niente cure!
Come vedete Tin Tin si è rimesso perfettamente, quel passato terribile è solo un vecchio ricordo…I ragazzi lo definiscono un pazzacchione, va matto per le palline e cerca carezze da tutti. Il male fatto non ha lasciato cattiveria, lui si fidava anche di quello screanzato che lo stava guardando morire giorno dopo giorno.
Vi lasciamo con l’immagine bellissima di Tin Tin e la sua nuova mamma, sono passati solo tre mesi da quella telefonata, guardate che cambiamento. I ragazzi dell’associazione hanno provveduto a sporgere denuncia per farlo radiare dall’albo ma noi sappiamo che certa gente riesce sempre ad uscirne. Condividete per l’amore di questi ragazzi e per la segnalazione, dobbiamo segnalare e segnalare….