Aveva rinunciato alla speranza di essere amata ma quando ha incontrato una piccola bambina…
La vita dei cani randagi è spesso piena di paura: queste povere creature devono affrontare ogni giorno il dolore, la fame e la sofferenza, perdendo man mano la fiducia in tutto ciò che li circonda. A volte, anche il cucciolo più affettuoso e buono può perdere la speranza se si trova in condizioni terribili.
Izzy, una piccola randagia di pochi mesi di vita, era proprio uno di questi cani quando è stata trovata a vagare sola per le trafficate strade di Philadelphia: grazie all’aiuto dei volontari di varie associazioni, è stato possibile mandarla in breve tempo all’Animal Alliance in New Jersey.
Izzy era sottopeso in quanto gravemente malnutrita, piena di infezioni e parassiti, con il pelo lungo fuori misura ed annodato; era così sofferente che a malapena riusciva a camminare. È triste pensare che un cucciolo debba trovarsi in queste condizioni dopo pochi mesi che è venuto al mondo.
Fortunatamente, le cure mediche le hanno permesso di guarire le ferite ed avere una salute migliore, oltre che a riacquistare le forze almeno per camminare e mangiare in modo autonomo. Tuttavia, le ferite al suo cuoricino non erano guarite: Izzy non si fidava ancora degli esseri umani, in quanto ancora delusa dal suo passato. Era come se avesse rinunciato a credere nell’amore e nella gentilezza delle persone.
Tutto è cambiato quando Izzy ha conosciuto la sua famiglia adottiva: tra di loro vi era una bimba di cinque anni di nome Chloe, vivace e spensierata, che si è subito innamorata della cagnolina. Izzy, in tutta risposta, non smetteva di scodinzolare, da tanto era contenta di stare in compagnia di Chloe.
Quando la famiglia l’ha portata a casa con sé, Izzy ha iniziato a sentirsi serena per essere finalmente al sicuro, in mezzo a gente che l’avrebbe protetta: la piccola aveva trovato una ragione per essere felice!