“Riprendetevelo, è ingestibile!” La storia di Toffee si è ripetuta 4 volte.
Questo dolcissimo cagnolino di razza corgi ha trascorso gli ultimi due anni passando da una famiglia all’altra, per un totale di ben quattro famiglie. Il motivo? Le ultime due famiglie lo avevano etichettato come un “cane matto”. Da quel momento, la vita di questo cagnolino, chiamato Toffee, è cambiata per sempre.
Ma un cane così tenero, con uno sguardo così dolce e un nome che ricorda una caramella quasi stucchevole non poteva essere considerato pazzo… doveva esserci qualcosa di davvero sbagliato in chi lo ha giudicato. Per fortuna, lo staff dell’associazione Corgis Critters Rescue, ubicata a Kilgore, nel Texas, si è occupato di lui!
Le persone che hanno conosciuto e che attualmente lavorano a contatto con questo bellissimo corgi non fanno che domandarsi come abbiano fatto le sue famiglie precedenti a riportarlo al canile, dicendo che era matto.
I volontari hanno capito, alla fine, che queste famiglie non sapevano che il corgi è un cane che necessita di cure particolari… Toffee non si sentiva a suo agio e mostrava comportamenti strani! Per fortuna, mentre essere approdato al rifugio per l’ultima volta, una famiglia si è imbattuta in Toffee: è bastato un attimo per decidere di adottarlo!
La sua eroina è una ragazza di nome Xin che, insieme al marito, rimase esterrefatta dalla storia di questo corgi, tanto che insieme decisero che non era il caso di lasciarlo al canile per altro tempo. Toffee è diventato molto amico degli altri due cani che la coppia aveva in casa, e ora formano un gruppo inseparabile!
Ma non è tutto: per il suo comportamento fedele e tranquillo, la nuova famiglia di Toffee ha deciso di designarlo come cane da terapia. Attualmente il piccolo visita aeroporti, biblioteche ed asili per dare supporto a tutte le persone che ne hanno bisogno: ora sì che vive la vita che si merita!