Rischia la vita per salvare i cani che rischiano la loro vita

Si chiama Marc Ching e per salvare gli animali affronta situazioni difficili mettendo a rischio, ogni volta, la propria vita. Nei suoi quattro viaggi in Asia, Marc ha rischiato di morire tre volte: è stato picchiato, derubato, gli hanno sparato e lo hanno minacciato con un machete.

La reale passione di Ching è rappresentata dalla sua organizzazione “Animal Hope & Wellness Foundation”, per la quale viaggia frequentemente tra Cina e Corea del Sud, salvando cani destinati al macello, al mercato della carne e delle pellicce. Ed è in tali circostanze che le cose diventano complicate.

“E’ davvero pericoloso e non lo raccomando a nessuno, ” ha detto Ching a “The Dodo”.

Il suo primo viaggio è stato una missione investigativa a Beijing, in Cina, per scoprire se era possibile fare ciò che sta facendo ora.

“Ho provato ad andare a un macello e mi hanno letteralmente preso in ostaggio, nonostante questo ho salvato 57 cani, oltre a un’anatra e a una piccola pecora.”

Nel secondo viaggio Ching ha fatto progressi, qui ha potuto contare su un interprete locale che lo ha aiutato a cercare i macelli e luoghi dove i cani venivano allevati, picchiati o torturati e provare quindi a liberarli. “Quello che faccio è molto diverso da quello che fanno le altre persone qui” ha detto.

Le persone in genere fanno uscire di strada i camion che trasportano gli animali dagli allevamenti ai macelli. Questa è  la tipica prassi; Ching opera invece usando una strategia ponderata, che mira direttamente ai macelli e agli allevamenti.

Sfortunatamente, non posso salvarli tutti,prendo i cani che hanno più bisogno, che hanno le zampe e le gambe tagliate”, ha detto Ching. Oltre a salvare gli animali dal commercio internazionale della carne, l’organizzazione di Ching porta avanti un programma di adozioni in America: “Cerco di far adottare i cani salvati a persone che sono state vittime di crimini orribili, come la violenza; le loro storie sono talmente traumatiche che fanno grande fatica a tornare di nuovo alla normalità”.

Così Ching cerca di mostrare come i cani, che hanno avuto esperienza di abusi, quando si è tristi o si sta attraversando un momento difficile, ti amino a prescindere da tutto.   Complimenti Marc, la tua “missione” è speciale, il tuoi aiuto per gli animali è fondamentale! Condivideteee  

Articoli correlati