Rischia La Vita Per Salvare Il Suo Cane Entrando Dentro La Sua Casa In Fiamme
Ultimamente si parla tanto di animali e di quanto siano importanti per noi. C’è chi dice di preferirli agli umani perché loro sono più sinceri e leali. Sta di fatto che tutto quello che fanno gli animali lo fanno in modo istintivo. Un animale non farà mai del male a un altro per divertimento, gli umani sì.
In questa storia, però, vi vogliamo raccontare di come un uomo ha dimostrato di amare il suo cane. Infatti, ha messo a rischio la sua stessa vita per salvare quella del suo amato amico a 4 zampe. Ma cominciamo da inizio.
Era martedì e Mark Woodbury era in giro per i negozi perché gli servivano alcune cose per una battuta di pesca. Tornando a casa ha notato una colonna di fumo denso che si alzava da una finestra sul retro della sua abitazione.
“Si sentiva l’odore di bruciato da lontano e c’era fumo nero dappertutto”, ha detto Woodbury. Poi ha aggiunto: “La prima cosa che ho pensato è stata Ditch. Non avrei lasciato per nessun motivo il mio cane a bruciare là dentro”.
Senza pensarci due volte, Woodbury si precipitò in casa per salvare il suo amato cane, un pastore tedesco di 4 anni che lui aveva accolto con gioia dentro la sua casa e nella sua vita.
Ci sono voluti tre tentativi perché il fumo rendeva difficile orientarsi dentro l’abitazione e il caldo era insopportabile. Al terzo tentativo, Woodbury ha detto di aver inciampato in qualcosa che, per fortuna, era Ditch.
Ha preso il cane in braccia e si è precipitato fuori dalla casa. L’ha poggiato a terra e ha cercato di rianimarlo sul vialetto. La polizia, i paramedici e i quattro camion dei pompieri hanno potuto solo assistere alla scena perché erano appena arrivati sul posto. Un paramedico è intervenuto e ha utilizzato una maschera di ossigeno per riportare il cane in vita. Ditch è stata portato direttamente al reparto di emergenza veterinaria presso l’RSPCA di Rutherford.
“Il mio cane è tutto per me”, ha detto Woodbury. “Ho perso tutto: la mia cucina, tutti i miei elettrodomestici, i vestiti, i mobili, ma non il mio cane e questa è la cosa più importante”.
Il gesto di quest’uomo è degno di ammirazione ma siamo sicuri che il suo cane avrebbe fatto lo stesso per lui.
Fonte: Maitlandmercury.com.au