Ristorante usa i suoi avanzi per sfamare i cuccioli randagi
I cani randagi vivono una vita molto triste. Molti di loro sono costretti a dormire al gelo e non hanno neanche del cibo buono da mettere sotti i denti. Ogni giorno molti ristoratori o negozianti buttano il cibo avanzato dai clienti, non pensando che quel cibo potrebbe salvare la vita a un altro essere vivente.
Per questo motivo, un ristorante in Perù ha preso la bellissima iniziativa di dare il cibo avanzato dai clienti ai cani di strada. I poveri randagi arrivano ogni giorno alla stessa ora fuori dal ristorante, e l’uomo, una persona dal cuore molto grande, gli da gli avanzi delle persone che, in altri posti, andrebbero solamente sprecati.
Il ristorante porta il nome di ajilalo e si trova a Lima, in Perù. Il proprietario, Gerardo Enrique Reyes Ortiz, è una persona dal cuore veramente grande, dato che ogni giorno si occupa personalmente di dare da mangiare a molti randagi per strada.
Con la crisi che viviamo, la gente è sempre meno propensa ad aiutare questi poveri animali per strada, in quanto il cibo per gli animali costa molto dato il processo di lavorazione che c’è dietro.
Per questo Reyes Ortiz ha intrapreso questa bellissima iniziativa, così da non sprecare il cibo e contribuendo a sfamare poveri cani che ogni giorno si mettono in pericolo per cercare da mangiare.
Delle vite sfamate
“Sarebbe bellissimo se altri ristoranti potessero imitare questi atti positivi, in quanto molte aziende alimentari, si potrebbe dire la maggioranza, ogni giorno buttano via tutto il cibo avanzato. Se ogni attività si unisse, tutti i cani randagi sarebbero sfamati e aiuterebbero molto anche i rifugi di animali. Ciò che per alcuni è spazzatura, per altri è vita”
racconta Reyes Ortiz.
“Molti che ci conoscono sanno che lo facciamo con il cuore, forse non saremo in grado di cambiare il mondo, ma possiamo cambiare il mondo di un cane”
scrive Reyes Ortiz in un altro post.