Ritrova il suo cane dopo due anni, a 1600 km di distanza
Chi ama davvero il proprio amico a quattro zampe, ha il terrore di perderlo.
Ad un proprietario, basta notare qualche strano atteggiamento per cominciare a farsi venire le ansie sul fatto che possa stare male o che qualcosa non vada, figuriamoci come potremo sentirci se il nostro amato animale improvvisamente scomparisse.
La cosa ci spezzerebbe il cuore, lo cercheremo ovunque e con il passare del tempo le nostre speranze si affievolirebbero fino a quasi scomparire.
E’ questo che è successo ad una donna della Florida, quando tornando a casa il suo cane era scomparso. Il cane si chiamava Zeus e lei lo amava tantissimo.
Lo ha cercato in tutti i modi possibili, con manifesti, richieste di aiuto in rete e chiamando canili e associazioni, ma di Zeus non c’era traccia. Col passare dei mesi la donna stava perdendo le speranze, e superato l’anno dalla scomparsa, ormai si era rassegnata al fatto che non avrebbe più rivisto il suo amato Zeus.
Ma dopo due anni arrivò una chiamata: Zeus era stato trovato, nel Michigan, a 1600 km di distanza da casa.
La donna prese il primo aereo per raggiungere il suo amato cane, ma era terrorizzata dal fatto che forse lui non l’avrebbe riconosciuta.
Nessuno sa come l’animale sia potuto finire a tale distanza da casa sua, né cosa gli sia successo in questi due anni, ma una cosa è certa: Zeus non aveva assolutamente dimenticato la sua padroncina.
La immagini del loro primo incontro dopo 2 anni, sono state catturate in un video che ha fatto il giro del web. Quando la ragazza arriva, il cane la accoglie con un entusiasmo e una felicità che ha commosso milioni di persone. Un cane non dimentica mai chi si è preso cura di lui e non perde mai la speranza di rivedere il proprio umano un giorno o l’altro, qualunque cosa succeda.