Ritrova il suo Pitbull era stato rapito, ha percorso più di 1000 Km per recuperarlo
I legame che ci unisce con i nostri amici a 4 zampe è sicuramente qualcosa di unico, che va oltre qualsiasi rapporto umano. Con loro c’è una lealtà e una fiducia che non riusciremo a trovare in nessun altro posto, dato che ci amano incondizionatamente per come siamo esteticamente e per quello che abbiamo di materiale.
Per questo motivo, quando andiamo a perdere il nostro animale, ci crolla il mondo addosso. Proprio com’è successo a Dara Park, un ragazzo che un giorno è stato derubato del suo cane e che ha percorso più di 1000 chilometri per riprenderselo.
Dara Park è un un ragazzo che vive nel Texas insieme al suo cane, Titan, a cui è molto legato. I due sono diventati inseparabili, instaurando quasi un rapporto di fratellanza.
Un giorno però, quando Dara Park è uscito in giardino, non ha trovato più il suo cane. A terra c’era solo il suo collare, così il ragazzo ha subito pensato all’ipotesi più plausibile: il suo cane era stato rubato. Così ha avvertito immediatamente le autorità locali, specificando il suo stato di shock così da velocizzare le indagini.
Successivamente ha pubblicato degli annunci online con la descrizione del cane, nella speranza che qualcuno poteva ritrovarlo e contattarlo.
Nei giorni successivi Dara era molto agitato, non riusciva più a dormire. Ha cominciato a visitare tutti i rifugi della zona, con la speranza di trovarlo lì, ma niente da fare. Dopo un po’ di giorni, il povero ragazzo cominciava a perdere le speranze.
Fino a che è arrivata una chiamata da un rifugio della Carolina del Sud, e a quanto pare la descrizione del ragazzo su Facebook coincideva con quella del cane che avevano lì.
Tramite dei controlli del Microchip, tutti i dubbi sparirono: era proprio Titan e stava solo aspettando il suo proprietario. I volontari tuttavia hanno avvertito Dara che il cane non era nelle migliori condizioni. Così Dara senza pensarci un secondo di più, si è messo in viaggio e ha percorso ben 16 ore di viaggio per riabbracciare il suo cane.
Al suo arrivo, Dara ha notato che il suo cane era malnutrito e aveva alcune ferite, ma ora finalmente poteva tornare a casa e ritornare in salute.
Non si sa chi abbia rubato Titan, ma una cosa è certa, ora il cane potrà vivere serenamente con il suo migliore amico.