Ritrovato calamaro gigante su una spiaggia di Tenerife (VIDEO)
L’avvistamento di un calamaro gigante nella playa di El Médano, una spiaggia in Spagna, a Tenerife, ha allertato le persone del posto. Non era la prima volta che accadeva questo episodio. Un video condiviso sui social ha mostrato a tutti le enormi dimensioni dell’animale. L’esemplare in questione era purtroppo senza vita sulla riva del mare.
Il ritrovamento del calamaro gigante è stato condiviso in un video pubblicato nella pagina Facebook di Médano Coffeeshop. La spiaggia del Médano rappresenta un punto di raccolta importante per questi animali. Infatti già in passato altri calamari di queste dimensioni erano stati avvistati. Evidentemente il luogo in questione presenta una grande colonia di calamari.
Le dimensioni del calamaro gigante
In generale si può dire che il corpo di questo invertebrato gigante misura circa 1,40 metri. Presentano otto braccia e i tentacoli utili per catturare le prede. In totale possono arrivare fino ai 7 metri di lunghezza, se consideriamo l’intero corpo e i tentacoli. Il peso può arrivare a 100 chili.
Questi invertebrati stanno bene nei fondali marini in quanto rappresentano per loro l’habitat perfetto. E la zona di Tenerife evidentemente è il luogo ideale. Quello che si vede nel filmato purtroppo è stato però ritrovato senza vita.
L’Architeuthis, meglio conosciuto come calamaro gigante, è il più grande invertebrato del nostro Pianeta. Questa specie in particolare può raggiungere dimensioni davvero incredibili. Infatti può misurare addirittura fino a 18 metri per un peso massimo di 275 chili. In confronto quello ritrovato sulla spiaggia spagnola è piccolissimo.
Guarda il video che mostra il ritrovamento del calamaro gigante su una spiaggia di Tenerife:
Leggi anche: Il cane più grande del mondo vive in Cina e si chiama Big Splash (VIDEO)