Roditore trascina l’umano per la mano per mostrargli il suo nuovo cucciolo (VIDEO)
Quando si parla di animali domestici, ci vengono subito in mente i classici gatti e cani, considerati quelli più intelligenti per la convivenza con l’uomo. Tuttavia, non è sempre così, dato che ci sono anche altri animali poco considerati che, sorprendentemente, possono rivelarsi davvero molto affettuosi e intelligenti, come ad esempio i topi. In un video diventato virale su Youtube, possiamo vedere come questo grande roditore prenda dolcemente in bocca il dito del suo proprietario e lo trascini a vedere il suo nuovo cucciolo appena partorito. Questo è un atto di grande intelligenza, che dimostra quanto delle volte si tendono ad escludere alcuni animali solo per la loro nomina.
Grazie a un video che è diventato virale online, molte persone stanno rivalutando l’intelligenza di alcuni animali, ritenuti prima solamente sporchi e inutili. Nel video in questione possiamo vedere un topo che, prendendo il dito del suo proprietario, lo trascina a vedere dolcemente il suo nuovo cucciolo.
Un animale sottovalutato
Al contrario di quanto si possa pensare, il topo è un animale davvero di compagnia. Sono molto socievoli e buoni, e amano giocare insieme ai loro proprietari. Secondo il neuroscienziato della Bowling Green State University, Jaak Panksepp, sono in grado addirittura di emettere una sorta di risatina umana, simile a un cinguettio, nel momento in cui si divertono.
Inoltre, sono in grado di affezionarsi davvero molto ai loro proprietari, e se per qualche motivo dovessero regalarli ad altre persone, potrebbero addirittura morire di infelicità. Hanno bisogno di molte attenzioni, dato che sono animali estremamente socievoli.
In un video diventato virale online, possiamo vedere come questo dolce topo inviti il suo proprietario a guardare il suo nuovo cucciolo. Non ci è voluto molto prima che il filmato diventasse virale, totalizzando più di 2,5 milioni di visualizzazioni, 62.000 mi piace e moltissimi commenti di persone innamorate che non hanno potuto far altro che ricredersi su questi animali.