Roma periferia, la vedi tutta dolente in terra e chiedi a tutti ma solo la prostituta di zona a quanto pare sa e parla. ” Veramente se alzi la copertina…”. e ci fa vedere il resto, bella gente!
Questa volta non risparmierò niente a nessuno. Una mattina di trambusto per le strade di Roma, si sa la grande città è così, mentre fai la fila nel traffico ti accorgi di una mezza specie di canuccio sul ciglio della strada, ripeto trafficata. Io che da sempre preferisco loro alle persone faccio un parcheggio da pirata ma devo andare a vedere.
Pensavo di trovarla investita, magari un padrone la sta cercando, invece nooooo, a voglia chiedere là intorno, tremava e piangeva con un lamento che non scorderò mai,l’unica che ha avuto pietà è stata una prostituta che aveva messo una mezza maglia sotto la cagnolina. Allora ho capito che forse era più umana di molti presenti e passanti, si è accorta che offrivo un aiuto allora mi ha detto con le lacrime agli occhi” Girala , guarda bene cosa ha sotto la pancia”
Ma sti grandi schifosi che l’hanno avuta a casa fino al giorno prima hanno uno specchio, era piena di latte, la ragazza continuava a dire:”Morti tutti i bambini, li hanno uccisi tutti e lei buttata qui in auto!”
Li ho capito che sapeva molto di più, ho aspettato con lei tutto il giorno con la speranza che si incamminasse da qualche parte per raggiungere i suoi piccoli, ma lei non si muoveva, piangeva e girava su se stessa, ho capito che potevamo andare, la prostituta aveva ragione!
Ovviamente non sono andata a lavorare, la sera l’ho portata dal veterinario il quale ha confermato che il parto era avvenuto da poche ore, cucciola di 1 anno poco più, pesava, tutta gonfia del parto e piena di latte 10 kg. L’ho chiamata Matilde, è in clinica a Roma, dolce come il miele, gioca con gli altri pazienti che siano maschietti o femminuccie, quasi gli fa forza, certo rimetterla in gabbia è un dolore, lei era abituata in casa sicuramente. Matilde dovrà essere trasferita in canile ma io, se qualcuno mi chiama 3331942038 e offre una casa, farò ancora per lei un ultimo sforzo e la farò arrivare ovunque, centro e nord Italia, quanto è piccolina non potete immaginare, esiste qualcuno che ha un briciolo di cuore, qui sembra di no!
Se non potete adottarla aiutateci a far girare la sua richiesta d’aiuto.