Romania: si presentano in 700 per un colloquio ma l’azienda assume un gatto come direttore della comunicazione
Ne hanno parlato tutte le testate giornalistiche. La notizia ha fatto il giro del mondo, facendo esplodere il web e suscitando la curiosità e l’interesse dei più. Un gatto è stato assunto come direttore della comunicazione da un’importante azienda di Bucarest. Protagonista di questo avvenimento è un fortunato esemplare di Blue Scottish Fold di nove mesi di nome Bossy(un nome, una garanzia).
Appena sono state aperte le selezioni per il posto da direttore della comunicazione per la Catbox, azienda che vende gadget online per gli amanti dei gatti, sono stati più di 700 gli aspiranti che si sono subito precipitati. Il poste era effettivamente molto ambito. Dopo prove e prove, colloqui, test e tutti i vari step per accedere alla posizione offerta, i concorrenti umani si sono visti letteralmente soffiare sotto il naso il posto da questo bellissimo micio. Di certo le reazioni degli aspiranti non sono state affatto positive, tra chi ha pensato di essere stato preso in giro e chi di aver fatto parte di una farsa ideata per puro scopo pubblicitario. Non è dato sapere come e quando gli addetti alle risorse umane abbiano fatto questa scelta, fatto sta che ora il posto è suo! Il suo compito? Stare seduto in giacca e cravatta sulla sua poltrona in pelle, fingendo di apporre firme o mettere timbri sulle scartoffie sulla sua scrivania, girare a bordo della sua limousine con le sue dedite segretarie, mentre tutti lo immortalano in scatti che fanno il giro del mondo. Il suo compenso di 151 euro al mese è superiore a uno stipendio medio nelle zone rurali del paese.
Le opinioni al riguardo possono essere molteplici e diverse, logicamente dipende dai punti di vista. Dal loro canto però vi posso dire che chiunque abbia avuto quest’idea per il bene dell’azienda è sicuramente riuscito nell’intento: la Catbox grazie a questa campagna pubblicitaria ha portato le sue vendite a livelli mai raggiunti precedentemente. In fin dei conti ora Bossy è una vera e propria star mondiale!
Voi che ne pensate?! Lasciate un commento.
Fonte: www.ilmessaggero.it