Romy entra in travaglio ma dopo il nono cucciolo la sua umana capisce che la cagnolina aveva un segreto
Natasha e Alicia sono le fiere proprietarie di una bellissima setter irlandese di 3 anni di nome Romy. Natasha è una veterinaria di West Midlands ed era preparata ad accogliere la cucciolata della sua cagnolina.
Per Romy era la prima cucciolata… e tutti erano un po’ in ansia. Natasha le aveva fatta un’ecografia e aveva visto che i cuccioli erano tanti. Lei e Alicia avevano contato 8 o 9 cuccioli. In genere, le femmine di setter irlandese partoriscono circa 8 o 9 cuccioli quindi erano sicure che anche Romy avrebbe fatto più o meno quel numero.
Ma quando la cagnolina è entrata in travaglio, le cose sono diventate subito complicate. La povera Romy aveva dei dolori da circa 10 ore e non ce la faceva più.
Uno dopo l’altro sono nati i cuccioli… uno, due tre… e nove. Era il numero di cuccioli che le donne si aspettavano… ma Romy nascondeva un altro dolce segreto… anzi altri 6 segreti… 10 femmine e 5 maschietti!
Dopo il nono cuccioli e arrivato il decimo poi l’undicesimo e così via fino al quindicesimo cucciolo. nel video qui sotto potete vedere la bellissima cucciolata di Romy… che si è dimostrata una mamma perfetta anche se per lei era la prima volta.
Certo Natasha e Alicia hanno dovuto starle accanto e aiutarla e poi, dopo la nascita, occuparsi dei cuccioli… ma, con l’aiuto del latte in polvere e con tanto amore… tutti i cuccioli sono cresciuti sani e belli.
Tutti 15 adesso sono stati adottati e crescono in bellissime famiglie ma le due donne non dimenticheranno facilmente lo straordinario parto di Romy!