Roxy è stata salvata da un rifugio, ma ha ricambiato il “favore” con tutti gli interessi. Grazie a questa Pit bull, madre e figlio sono riusciti ad abbracciarsi per la prima volta. Ecco la loro commovente storia.
La sindrome di Asperger è una versione più leggera di autismo che si manifesta con difficoltà di socializzazione, integrazione e dimostrazione di sentimenti.
I cani sono in grado di aiutare le persone che soffrono di questi disturbi proprio grazie alla loro estrema sensibilità e all’affetto.
Questa volta, a compiere il grande salvataggio, è Roxy, un pitbull adottato da Amanda Granados, la mamma di Joey, il ragazzo affetto dalla sindrome di Asperger.
Joey è un ragazzo molto brillante, portato per la matematica, bravo a scuola dove ha ottenuto ottimi successi, ma il suo problema era nei rapporti sociali, anche con la famiglia, tanto che la sua mamma non aveva mai ottenuto un abbraccio dal figlio.
Purtroppo, l’aspetto negativo di questa malattia, è proprio legato ai rapporti sociali e ai sentimenti.
Al rifugio dove è stato adottato Roxy, sono molto contenti perché hanno detto che quando il cane e Joey si sono incontrati, è stato amore a prima vista.
Pian piano i due sono diventati amici inseparabili e sono stati proprio gli slanci d’affetto e la fedeltà di Roxy a spingere Joey a mostrare i sentimenti che, fino a quel momento, non aveva mai neppure contemplato.
La donna racconta del momento in cui suo figlio gli ha preso una mano, l’ha abbracciata e gli ha detto che gli voleva bene. Un racconto così magico che Amanda ha le lacrime agli occhi.
Pensava di salvare un cane dal rifugio, invece è lui che ha salvato suo figlio e la sua famiglia.
Da quel momento Joey ha continuato il suo percorso di cambiamento e con Roxy dimostra tutto il suo amore incondizionatamente, d’altro canto questo cane ha un muso così dolce che è impossibile non amarlo!
Spesso gli animali sono le migliori cure per i nostri problemi e dovremmo imparare a rispettarli di più.