Rubano l’auto e anche il cane che si trovava dentro, dopo giorni il padrone riabbraccia Jolene (VIDEO)
Aaron e Jolene, il suo cane guida, si sono trasferiti da diversi anni dal Michigan alla Carolina del Nord, negli States. Entrambi vivono in simbiosi, c’è un grande legame ma questo idillio verrà intaccato da un evento assai spiacevole. Mentre Aaron si trova dentro un negozio per pagare degli articoli acquistati durante un pomeriggio di shopping, il suo cane lo attende fuori, seduto in auto. Mentre l’uomo stava ritirando gli acquisti, qualcosa sarebbe successo lì fuori, di lì a poco. Non sapeva di essere seguito da un po’.
Una volta raggiunto il parcheggio, Aaron si rende conto che non c’è più la sua auto e, quindi, neanche il suo amato cagnolino. Era la prima volta in sei anni che Jolene e Aaron erano separati e non potevano vedersi o stare insieme. Era un momento drammatico: tutti gli averi dentro l’auto e la cagnolina erano spariti e non si sapeva cosa ne sarebbe stato.
Scrive su Facebook l’uomo: “Questo era il mio angelo custode. La mia migliore amica. Abbiamo sempre attraversato tutto insieme. Ho bisogno che torni tra le mie braccia…Questo mi sta distruggendo il cuore”. La disperazione era grandissima, e la scomparsa del veicolo e di altri averi non era paragonabile al dolore per la perdita del cane. Non si sapeva che cosa le sarebbe successo, cosa avrebbero fatto a Jolene.
Col passare dei giorni, senza nessuna notizia del suo cane, la situazione diventava sempre più tesa. Non c’erano aggiornamenti su un possibile ritrovamento del mezzo né tantomeno qualche novità su Jolene. Poi, all’improvviso, un evento fortunato, ma soprattutto la buona azione di qualcuno.
Una persona, assai distante da quel parcheggio dove si è consumato il furto, ha portato via dalla strada un mix di Labrador marrone e Pitbull. Questo “angelo” ha trovato questa cagnolina vagare per le strade e l’ha portata in un rifugio della Morristown Hamblen Humane Society, nel Tennessee. Non si trattava di un cane qualunque: quella era Jolene!
Il personale del rifugio ha notato la sua targhetta che riportava il nome “Jolene”, ma il numero di telefono indicato non funzionava. Anche questa volta la potenza dei social viene in nostro aiuto. Il rifugio, infatti, ha pubblicato la foto della cagnolina su Facebook. Aaron non aveva la sua vecchia scheda telefonica, essendo stato rubato anche il telefono con l’auto, quindi non avrebbe potuto ricevere nessuna telefonata. Ma uno sguardo sui social dal computer di casa ha fatto rimanere incredulo Aaron davanti alla sua amata Jolene.
Dopo aver contattato il rifugio, l’uomo è andato in Tennessee e non appena la dolce Jolene ha visto suo padre, gli è corsa tra le braccia felicissima. Il momento del loro incontro dopo diversi giorni è stato davvero commovente. Per fortuna il cane, seppur abbandonato lontanissimo da casa, è stato risparmiato dal o dai malviventi ed è stato anche salvato presso un rifugio. Adesso che Aaron l’ha ritrovata, scrive di Jolene: “Ho te. E non ti lascerò mai andare”.