Rudy è stato trovato all’interno di un secchio di plastica, era malato e aveva una zampa rotta. Non poteva guarire ma ha ricevuto tanto amore fino all’ultimo giorno della sua nuova vita.
Rudy è stato abbandonato per le strade di New York all’interno di un secchio di plastica. Aveva gravi problemi di salute, i peli stavano cadendo, aveva alcune ferite sul corpo, era affetto dalla malattia di Cushing e aveva anche una delle zampe anteriori rotta. L’organizzazione Special Needs Animal Rescue Rehabilitation (S.N.A.R.R.) Northeast ha salvato Rudy e lo ha curato fino all’ultimo momento della sua vita. Indubbiamente, questo cane era felice prima la sua morte.
S.N.A.R.R. ha agito rapidamente per aiutare il cane con il suo recupero, lo hanno trovato coperto di feci e sporcizia. Quando gli hanno fatto il primo bagno, ha perso tutti i peli che gli erano rimasti a causa dello stato della pelle.
“E’ stato sicuramente uno dei casi più tristi e più toccanti che abbiamo avuto”.
E’ stato necessario eseguire molti bagni curativi per rigenerare la pelle danneggiata e questi bagni hanno cominciato a dare buoni risultati in breve tempo, i suoi pelli erano ricominciati a crescere e le ferite si erano rimarginate.
Lui non solo aveva avuto cambiamenti fisici, Rudy sembrava molto più allegro e rilassato. Una volta completamente guarito sarebbe stata dato ad una famiglia adottiva ma avrebbe avuto bisogno di ricevere bagni medicinali per tutta la vita a causa della complessità della sua malattia.
Rudy ha subito anche un intervento chirurgico alla zampa anteriore e avrebbe avuto bisogno di una sedia a rotelle per avere una buona mobilità.
Inizialmente, Courtney Bellew non aveva molta speranza che Rudy riuscisse a sopravvivere a causa del suo pessimo stato di salute, ma trascorsa una settimana presso la clinica, ha mostrato dei notevoli miglioramenti e quindi è stato deciso di lasciare che lui continuasse la cura in una casa adottiva.
All’inizio Rudy avevo paura delle persone ma la famiglia ospitante è stata un ottimo aiuto per lui per ritrovare la fiducia nell’essere umano..
“Rudy passava le sue giornate in una casa amorevole, un ambiente caldo in una bella fattoria del New England. Era circondato da tanto amore, due ragazzini, due genitori, diversi cani , gatti e persino una varietà di animali da fienile “.
I suoi occhi sembravano pieni di amore e di speranza, ma anche se il miglioramento è stato notevole rispetto a quando era stato trovato, circa un anno dopo il suo salvataggio Rudy è morto.
“Sono felice di tutto quello che siamo stati in grado di dare a questo povero cane. In tutto questo tempo è stato coccolato e amato come un bambino, ma avrei preferito aiutarlo per molti anni.” ha detto Courtney Bellew
“Ho il cuore spezzato”.
“La sua famiglia si sente allo stesso modo e hanno fatto assolutamente di tutto per cercare di salvare Rudy fino alla fine “.