“Sono salito sul treno e al mio posto c’era lui…un adorabile micio che sonnecchiava dolcemente…gli ho fatto una foto e l’ho postata…è così che ho scoperto che…”
Quando meno ce lo si aspetta, la vita può chiamarci all’opera. E’ a quel punto che si misura realmente quanto di bontà e generosità è in ognuno di noi. Patrick è un passeggero di un treno a Stoccarda. Lui per andare a lavoro fa il pendolare. Ma una mattina c’era qualcuno seduto al suo solito posto. Un adorabile gatto zenzero stava sonnecchiando dolcemente.
Patrick si è subito domandato come avesse fatto ad arrivare fino a lì. Era scappato? Si trattava di un randagio in cerca di riparo e calore? L’uomo ha deciso di fotografarlo e postare le sue foto sui social con la speranza che facendole girare si potessero raggiungere i suoi eventuali umani. Nel frattempo il piccolo non poteva restare lì, così è stato portato in un rifugio locale.
Coloro che eventualmente lo avessero riconosciuto, avrebbero potuto rivolgersi direttamente agli addetti del treno. Patrick è andato a trovarlo ogni giorno, cercando di fargli sentire quel calore famigliare che aveva perso. In base alla visita del veterinario, il medico ha dichiarato che sicuramente il pelosetto aveva vissuto in casa ed aveva avuto una bellissima vita. Quindi probabilmente qualcuno lo aveva perso e stava soffrendo moltissimo per la sua scomparsa.
Ma l’idea di Patrick di postare le foto ha dato i suoi frutti. Più di 30.000 persone hanno condiviso la storia del piccolino ed in pochi giorni, quel viaggiatore insolito ha potuto riabbracciare i suoi umani. Ora è felice e di nuovo nella sua casa. Chissà che questa avventura non gli resti sempre in mente e non gli ricordi che è giusto fare le passeggiate ma senza avventurarsi troppo! Siamo certi che i suoi umani non lo perderanno mai più di vista!
Condividi questa storia straordinaria e insolita con i tuoi amici. Vi è mai capitato di avere un compagno di viaggio con la coda? Fatecelo sapere nei commenti!