Salva dalla strada un gatto con un occhio solo e lui ricambia nel modo più inaspettato: “Ogni mattina mi svegliava con un dolce miagolio, all’ora di colazione. Quella mattina però c’era qualcosa di strano: il miagolio di Manny era diverso, quasi allarmante”
Andrew è un uomo che vive ad Adelaide, in Australia. Un giorno, sul suo cammino, ha incontrato un bellissimo gatto grigio, dal pelo lungo, che aveva un problema: gli mancava un occhio. Probabilmente lo aveva perso a seguito di una lotta con un altro gatto.
Andrew si è innamorato subito di questo meraviglioso gatto che si chiama Manny e lo ha portato a casa sua per regalargli una vita piena di attenzioni.
Andrew va proprio pazzo per questo gatto e Manny è felicissimo di questa nuova vita. È un gattone dolce e affettuoso.
I due sono diventati molto legati uno all’altro e si completano la vita a vicenda. Manny, ogni mattina, sveglia il suo padre umano. Con un tenero miagolio gli dice che è ora di colazione. Una mattina, però, è successo qualcosa di diverso. Il miagolio di Manny era diverso, quasi allarmante. Andrew ha raccontato al West Australian: “Non era come se stesse chiedendo il suo cibo!.
Il gatto stava miagolando fortissimo per avvisare il suo padrone di un pericolo e Andrew lo ha capito. Si è alzato subito dal letto e in quel momento ha sentito dei rumori che arrivavano dal retro della sua casa. Andrew si è avvicinato silenziosamente alla sala da pranzo e ha visto uno sconosciuto che era entrato in casa forzando la porta. L’uomo ha urlato all’intruso che è subito scappato, ma Andrew è riuscito a prendere il numero di targa e, grazie a questo, poche ore dopo la polizia aveva fermato il ladro.
Senza l’intervento di Manny, l’uomo avrebbe tranquillamente rubato quello che voleva e sarebbe scappato senza lasciare tracce poiché Andrew ha il sonno molto pesante! Per festeggiare, Andrew e Manny hanno fatto una ricca colazione e poi l’uomo ha riempito di coccole il gatto che, orgogliosamente, ha fatto un bellissimo atto!