“L’uomo è entrato nella clinica dicendo che voleva sopprimere il suo cane perché delle api lo avevano punto ma il forte odore di benzina raccontava un’altra storia. Io ho deciso di tentare di salvarlo ma non pensavo che anche lui avrebbe salvato la mia vita”

Sappiamo che vi piacciono le storie a lieto fine e siamo contenti di raccontarvi questa, che a noi ci ha fatto commuovere fino alle lacrime. La storia è stata pubblicata in un libro e pubblicato come ebook. L’autrice ha deciso di scrivere quello che le era successo realmente in un libro e di metterlo in vendita per poi devolvere gli incassi alla Texas Humane Heroes per aiutare i cani sfortunati.

werewolf-dog-2

Questa storia incredibile ha inizio tre anni prima dell’uscita del libro, quando Danielle Torgerson e Mr. D. si incontrano in una clinica veterinaria. Danielle è una veterinaria di Killeen, Texas che, ogni giorno, si occupa di casi cruenti e disperati.

 

werewolf-dog-1Fonte: @Barkpost

Una mattina mentre si trovava nel suo ambulatorio, Danielle ode dei deboli guaiti. Si affaccia nella sala d’attesa e vede un cagnolino con la faccia tumefatta che aveva un forte odore di benzina addosso. Il suo proprietario le dice che il cane era in quelle condizioni perché era stato punto dalle api e chiede la sua soppressione per evitargli inutili sofferenze.

 

werewolf-dog-3

Ma la dottoressa non si fa ingannare, capendo subito che il cane aveva bruciature gravissime su tutta la testa. Le sue ustioni erano evidenti, le labbra erano disciolte, le sopracciglia inesistenti e il suo manto bruciato.

Il proprietario del cane era venuto in quello studio veterinario per richiedere l’eutanasia, ma Danielle Torgerson vuole dargli una possibilità, convinta di poterlo salvare. La dottoressa lo battezza D’Artagnan (abbreviato Mr. D), ispirandosi al romanzo dei Tre Moschettieri.

Il cagnolino inizia il suo lungo percorso verso la guarigione. Gli vengono ricostruite le orecchie e la bocca e trapiantato il pelo nelle zone bruciate. Passa dei mesi interi nella riabilitazione. Alla fine il suo spirito allegro vince! Una volta guarito il suo aspetto ricorda un po’ quello di un lupo mannaro, ma la sua umana lo ama così com’è. Alla fine, però, il lupo mannaro si dimostra ad essere un vero angelo. Danielle ha un terribile incidente in motocicletta ed entra in coma.

Tutti temevano il peggio ma dopo 12 giorni succede il miracolo. Danielle si risveglia dal coma e racconta come, il suo inconscio le diceva di svegliarsi per tornare dai suoi adorati animali e rincontrare Mr. D. Era come se il cane mi richiamasse tra i vivi, racconta Danielle. Infatti, tolto il respiratore, le sue prime parole  sono state “Mr. D.”, il nome del suo adorato cane.

 

 

Articoli correlati