Salva un cucciolo randagio e lo regala a sua nonna per tenerle compagnia (VIDEO)
Non esiste un’età prestabilita in cui è più “giusto” occuparsi di un animale domestico, sia un cane o un gatto. Non c’è scadenza per l’amore verso un amico a quattro zampe. Anzi, in certi casi, proprio alle persone anziani, un animale, soprattutto adulto, può rendere la vita molto più movimentata e allegra di quanto potrebbe essere.
Pensiamo solamente alle condizioni di solitudine o di poca mobilità: un cane, un gatto, un animale è una compagnia non solo dolce ma anche stimolante.
Se andiamo sui social facciamo un po’ di zapping (o meglio, scrolling!) noteremo come i video sui cani non finiscono mai di stupire e di raccogliere interazioni e reazioni numerosissime. Che si tratti di Tik Tok o di altri social network i numeri di alcuni contenuti sono impressionanti. È il caso di questo cane salvato dalla strada da una donna. Il cane, una cagnolina nello specifico, è diventata il dolce dono per un’anziana signora, la nonna, che ha reagito in modo davvero adorabile.
Il video è stato caricato dall’account @itzel_jaquez su TikTok. Si vede nel video che la cagnolina randagia è stata trovata da una donna coraggiosa, che ha deciso di portarsela a casa. Un gesto che già da solo vale non solo mille apprezzamenti ma anche di essere emulato e portato a esempio.
La cagnolina viaggia così vero una destinazione prescelta, uno scopo ben preciso. Vivere insieme alla nonna della soccorritrice che è attualmente sola. Un gesto nobile, prima di tutto, e un gesto affettuoso nei confronti di un’anziana donna a cui dedicare le proprie coccole e quelle di un compagno a quattro zampe. La sua non poteva più rimanere una lunga solitudine.
Vale la pena ricordare che il video del cane di strada ha raggiunto più di un milione di visualizzazioni e centinaia di commenti su TikTok. Il risultato è davvero emozionante. Tantissime le persone che hanno solidarizzato con l’anziana signora e che hanno elogiato il gesto sui social.
Si legge tra i commenti presenti sotto al video: “La nonna ha finalmente compagnia e il cane ha una nuova casa”, “L’amore che riceviamo da queste creature è il più puro di tutti”. Inutile dire che non si sono sprecate le espressioni di dolcezza a vicinanza per questo speciale episodio: “Il cane ha adottato tua nonna?”, “Questo Cagnolino che sarà un’ottima compagnia per la nonna” , hanno scritto gli utenti sui social network.