Salvano 166 cani e tra questi ritrovano un labrador scomparso da 5 anni
Perdere un animale domestico è davvero brutto, in quanto entra in gioco l’ansia e il terrore di non ritrovarlo mai più. Questo senso di angoscia resterà sempre nel cuore dei suoi proprietari, a meno che non venga ritrovato. Sfortunatamente, nonostante centinaia di sforzi, molti non riescono a ritrovarli. Ed è proprio quello che pensava questa famiglia, dopo aver smarrito il loro cucciolo. Tuttavia, quando la Humane Society degli Stati Uniti ha salvato 166 cani in un terreno in Ohio, hanno ritrovato un cane scomparso da 5 anni.
L’associazione ha svolto un grandissimo lavoro in un terreno in Ohio, salvando 166 animali, tra cani e gatti. Erano tenuti tutti in dei piccoli recinti, in brutte condizioni, ma fortunatamente sono arrivati tempestivamente. Tra di loro, hanno ritrovato un cane scomparso da 5 anni.
I volontari hanno messo in salvo gli animali, per poi controllare eventuali microchip. Tra di loro c’era Chuckie, un bellissimo labrador color cioccolato. Così hanno contattato la famiglia del cucciolo, che non poteva credere alle proprie orecchie. La famiglia aveva ormai perso le speranze, dato che 5 anni sono davvero molti.
Senza pensarci un secondo, la famiglia si è recata subito nel rifugio, ricongiungendosi con il loro amato Chuckie. Il tutto è stato davvero emozionante, e i volontari hanno pensato bene di di riprendere la scena. Nonostante fossero passati più di 5 anni, il labrador ha riconosciuto tutta la sua famiglia.
Purtroppo, dei proprietari del terreno non si sa nulla, ma siamo sicuri che sconteranno la giusta pena. Fare del male agli animali non è mai giustificato, e fortunatamente ci sono persone che ogni giorno si battono per la loro salvezza.
I volontari hanno registrato il salvataggio e lo hanno pubblicato online, dove è diventato molto virale. Infatti, ha totalizzato più di 3 milioni di visualizzazioni, con migliaia di interazioni da parte degli utenti di tutto il mondo.