Salvano un animale: Pensano sia un cane, sotto il fango si nasconde una volpe
Erano appena arrivati in cantiere quando hanno sentito uno strano rumore provenire da una buca vicino a loro.
Quando guardarono dentro però in principio non si resero conto di cosa fosse stato a provocare quello strano rumore, poi uno di loro vide un musetto fuoriuscire dalla melma, l’unica parte di un povero animale letteralmente sprofondato nel fango.
Il giorno prima c’era stata una forte pioggia, probabilmente il cucciolo era caduto nella buca e con la pioggia era rimasto quasi completamente sepolto dal fango.
Quando i soccorritori hanno trovato questo misterioso animale però, non potevano nemmeno immaginare che non si trattasse di un normale cucciolo, dato che l’animale era completamente ricoperto di melma fangosa e inoltre si era dimostrato affabile quando lo hanno tirato fuori dalla buca.
I soccorritori erano dei muratori che non hanno esitato a offrire il loro aiuto al povero animale, sapevano che non potevano lasciarlo lì e subito lo hanno tirato fuori e lo hanno portato nella clinica South Essex Wildlife Hospital, dove sono rimasti tutti sorpresi nel vedere il cambiamento drastico che ha fatto l’animale dopo che è stato lavato.
Non era un cucciolo di cane, era una piccola volpe rossa! Certo in clinica avevano capito subito che non si trattasse di un cane, ma per i due muratori che portarono l’animale fu un vero e proprio shock.
” Non pensavamo che potesse trattarsi di un animale selvatico perché la piccola non si è mai ribellata, anzi sembrava sentirsi al sicuro” ha detto uno dei muratori.
Alla fine hanno concluso che la cosa più importante era che l’animale stesse bene, se non lo avessero trovato, è probabile che la volpe avrebbe perso la vita soffocata o per ipotermia.
Il personale ospedaliero ha chiamato la piccola volpe, Muddsey, e senza dubbio, sarà la più bella e luminosa volpe della foresta. Dopo essere stato nutrito e curato, Muddsey era pronto a tornare nel suo habitat naturale.