Salvano un cane cieco di 14 anni che è stato abbandonato dal suo proprietario (VIDEO)
Purtroppo molte persone non amano i loro animali proprio come loro amano i loro proprietari, ed è per questo che delle volte si viene a conoscenza di storie tristi di abbandoni. Una telecamera di sicurezza a Buenos Aires, in Argentina, ha ripreso la triste scena di un povero cane cieco di 14 anni che è stato abbandonato dalla sua proprietaria. La donna ha lasciato il cucciolo insieme a un bigliettino, fuori il patio di una casa, per poi andare via. Fortunatamente il cane è capitato in buone mani e adesso ha già una nuova famiglia che lo ama.
Questo povero Cocker Spaniel cieco di 14 anni è stato abbandonato dalla sua proprietaria, fuori il patio di una casa. Il tutto è successo a Buenos Aires, ed è stato ripreso tramite delle telecamere di sicurezza. Insieme al cane, la sua proprietaria ha lasciato anche un bigliettino.
Una lettera di addio
Mi chiamo Adriano. Sono cieco da tre anni. Non sono castrato. Sono molto bravo . Non mordo bambini, adulti o altri animali domestici . Il cibo fatto in casa fa schifo. Non so come mangiare le ossa”,
si può leggere sopra il bigliettino.
Fortuna il cane è capitato in buone mani, ed è stato preso subito in affidamento dall’organizzazione Patitas en casa, che si è occupata di trovargli un’altra famiglia.
”Così l’hanno abbandonato , come se la sua vita non valesse niente, come se fosse un peluche, come se non si sentisse. Mi chiedo, come fai ad uscire di casa, con la letterina scritta, a mettergli la pettorina (imbracatura), il guinzaglio, e portarlo a spasso come un giorno qualunque, sapendo che lo abbandonerai ? Come possono esserci persone con così tanto male?”,
scrive l’associazione sopra un loro post su Instagram.
Fortunatamente i volontari dell’associazione sono subito intervenuti, grazie alla chiamata della proprietaria della casa nella quale è stato abbandonato il cane. Il cucciolo ha fatto così le visite dal veterinario, per poi essere trasferito momentaneamente in una casa provvisoria. Così, dopo 15 giorni, è stato adottato dalla sua famiglia.