Salvano un cucciolo di pinguino su una spiaggia e lo riportano nel suo habitat
È estate, ti stai rilassando tranquillamente al maro, allungato sopra il tuo lettino in spiaggia, quando ad un tratto ti ritrovi uno strano animale davanti che dovrebbe appartenere a un habitat completamente differente. Questo è esattamente quello che è successo a Maitencillo, Puchuncaví, dove le persone in spiaggia si sono ritrovate davanti a un pinguino che probabilmente si era smarrito. Successivamente è stato preso e riportato nel suo habitat naturale.
È successo in Cile, e i bagnanti sono rimasti stupefatti alla vista di questo animale. Un povero pinguino si era smarrito lungo le spiagge di Maitencillo, Puchuncaví, e si era ritrovato in un habitat completamente differente dal suo. Ovviamente, le persone presenti hanno subito preso i loro telefonini e hanno cominciato a filmarlo, in quanto non è una cosa che accade tutti i giorni.
Così è stato contattato il Servizio nazionale della pesca e dell’acquacoltura, Sernapesca. Questo ente governativo ha anche informato gli utenti sopra i loro social network, dando delle chiare indicazioni su come comportarsi con l’animale.
” Ci stiamo mobilitando per salvare questo animale nella spiaggia di Maitencillo, chiediamo a tutti i presenti di rispettare le dovute distanze dal pinguino”,
scrive l’ente.
” Il pinguino è stato salvato ed è stato portato a fare dei controlli nella Fondazione Ñamku. Ringraziamo la collaborazione di tutto il paese di Puchuncaví”,
aggiunge l’ente.
Nel Cile si trovano molte specie di pinguini, ma si concentrano per lo più nella parte a Sud del paese. Probabilmente questo povero pinguino si è perso, finendo molto a nord rispetto alla sua zona. Una delle specie più conosciute del Cile è sicuramente quella del Magellano.
Fortunatamente il pinguino è stato salvato in tempo dai soccorritori, che lo hanno subito riportato nel suo habitat naturale. Non ha riportato ferite, grazie anche alle persone li intorno che hanno rispettato l’animale, standone lontani.