Salvano una cagnolina dopo 6 anni di randagismo ma nessuno vuole adottarla a causa delle sue cicatrici
Inocencia, la dolce cagnolina protagonista di questa storia è stata provata molto duramente dalla vita a causa dei maltrattamenti che ha subito per le strade. Fortunatamente, una fondazione l’ha salvata dalla fame e dalla rogna quando era sull’orlo della morte. Aveva difficoltà a stare in piedi, e camminava su di un lato. I veterinari hanno detto ai loro assistenti che doveva essere soppressa, ma i suoi determinati aiutanti sono riusciti a curarla, sebbene fosse rimasta con danni alla pelle.
Sei anni dopo il suo salvataggio, e dopo essere stata respinta per la sua apparenza, Inocencia ha finalmente trovato una casa amorevole con proprietari premurosi. Eliza Sandoval, soccorritore al Refugio Dejando Huella a Tampico, ha condiviso la storia di Inocencia con Bunko. Ogni volta che ricorda la storia di Inocencia, è difficile non piangere a causa dello stato in cui l’hanno trovata. Tuttavia, la forza e la determinazione di Inocencia l’hanno spinta alla ripresa, nonostante la sua condizione iniziale.
Inocencia è stata salvata il 28 dicembre 2015, motivo per cui le è stato dato il nome di Inocencia o Chencha. I soccorritori sono stati commossi alle lacrime quando hanno visto che non riusciva nemmeno a stare in piedi e camminava sbattendo contro un muro per evitare di cadere. A causa della sua condizione, non poteva cercare cibo, il che rendeva la sua situazione ancora più straziante. La parte più tragica del suo calvario erano i problemi di pelle, che le hanno lasciato cicatrici che all’epoca non potevano essere rimosse.
“Quando è arrivato, era un sacco di ossa… Camminava e si voltava di lato per quanto fosse debole. È incredibile, come il male umano raggiunga quel grado, permettendo a un’anima nobile come lei che, nonostante la sua taglia e la sua razza, dà solo amore”
Il salvataggio e il recupero della cagnolina è stato incredibile
L’hanno rapidamente portata dal veterinario, e questa dolce cagnolina li ha guardati con occhi amorevoli, ha offerto loro la zampa e loro hanno sentito la sua gratitudine. L’hanno addormentata durante il tragitto verso il veterinario poiché le possibilità di ripresa erano incredibilmente basse, ma non si sono arresi. Hanno cercato molteplici pareri e alla fine un veterinario ha dato loro speranza e hanno iniziato il trattamento per la sua pelle e hanno aumentato il suo peso.
Gradualmente, i muscoli di Inocencia si sono rafforzati e ha cominciato a stare meglio, anche se la sua pelle era pesantemente danneggiata e cicatrizzata. L’itching era sparito e mesi dopo il suo salvataggio era molto più sana. Si avvicinava ai suoi soccorritori e li abbracciava perché era così grata. Inocencia ha ora dieci anni, e per sei di essi è stata in canile perché nessuno voleva adottarla a causa della sua apparenza. Anche se ha preso peso e sembra molto meglio di prima, le sue cicatrici sono ancora evidenti e ha bisogno di cure mediche per la sua pelle. Alla fine, qualcuno con un cuore gentile le ha dato una seconda possibilità di felicità e l’ha portata a casa.
Se vuoi saperne di più sulla storia di Inocencia o aiutare la fondazione, puoi contattare il Refugio Dejando Huella su Facebook, a Tampico, in Messico. Tutti meritano una seconda possibilità nella vita, e Inocencia è la prova che è possibile superare anche le circostanze più brutali.
Se ti è piaciuta questa storia leggi anche questo articolo!